Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Amici e amiche, vi presento il mio giardino, sul Monte Amiata Una meraviglia, che ora che vivo e lavoro lontano mi riempie il cuore di nostalgia.. ...e anche di gioia, quando finalmente ci posso tornare :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 In primavera tanto verde, tappeti di margheritine... erba da tagliare.. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Erba da tagliare... Mannaggia!!!!! :hammer: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Se fossi arrivato un giorno dopo... sarebbe stata una strage!!! infatti tra l'erba... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Marasmius oreades!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Grazie ad un intervento tempestivo, mi sono guadagnato un ottimo spaghetto alle gambesecche :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 (modificato) E poi butto un occhio sotto al susino, la dove ogni anno mi vengono a trovare dei funghetti primaverili Che fino a l'anno scorso non avevo idea di cosa fossero Modificato 8 Maggio 2013 da Stèphanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Ma quest'anno ho trovato loro il nome.. Entoloma sepium :yes4: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 (modificato) infine ci metto una nota di determinazione Se lo si bagna con delle gocce di fenolo....si colora di rosso vinoso, il che permette di distinguerlo da Entolomi simili primaverili :yahoo: Saluti a tutti Modificato 8 Maggio 2013 da Stèphanus 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 ciao stefano, con piacere ti rileggo e mentre leggevo mi è venuta una idea ..... e se il tuo giardino fosse il posto adatto per un ritrovo apb ?? lo merita proprio :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Stupenda montagna l'Amiata ricca di cose sotto e sopra. Una volta ricca di miniere che tanto lavoro hanno dato: e quei meravigliosi villaggi sorti tutt'attorno a ricche foreste. Ci siamo stati e sulla cima tra le rocce siamo stati attratti da numerosissime colonie di coccinelle Chissà cosa facevano lassù?... Bei posti veramente!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 ciao stefano bone le gambesecche! bello il tuo giardino e bello il monte amiata..... un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Ciao Stefano.... gran bel giardino e stupendo posto l'Amiata... Arcidosso, Castel del Piano, S.salvatore o Pian Castagnaio? in che versante si trova il tuo giardino? Qualche volta son riuscito, pur non conoscendo per bene le zone, a cavarci qualche funghetto... In quelle zone è concentrato un po' il classico della toscana, ovvero mare e monti, il tutto a portata di mano in pochi Km... Salendo su non si può far a meno di ammirare gli stupendi maroneti, curati come giardini e purtroppo privati... Ciao...a presto....Ricca..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati