Vai al contenuto

Una uscita... in giardino

Stèphanus

Messaggi raccomandati

Caro Stefano...un giardino/Paradiso... :biggrin:

Se poi ci aggiungiamo le gambe secche..ancora meglio...

Un Abbraccione

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

bbbooone la gambesecche!!

certo che in giardino mica è tanto sprtivo eh .... (dico così per sana invidia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sepium sui miei monti della Calvana lo raccolgono e mangiano come il prugnolo con poco sapore da sempre, pensa te!

cresce in quantità e con modalità simili ai prugnoli appunto, ottima la prova fenolo e conseguente arrossamento, queste son cose da forum che servono a chi ci legge!!! :wink:

L'erba da tagliare è gioia e dolore di questi tempi, adoro questo periodo in cui bastan due giorni per vederla nuovamente alta, ma che fatica ritagliarla!!

Io poi ho il recinto elettrificato di 400mt e ogni poco me lo devo ripulire tutto.... :crybaby:

Bello l'Amiata, bisognerebbe farci un giretto.... :wink:

una bbraccione Stefanusse :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante la storia del fenolo.. e perchè arrossa e gli altri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/05/2013 at 16:30, Geppo ha scritto:

Gia' mi ci vedo su una bella sdraio e un bicchiere di dissetante alla frutta in mano, gran bel giardino complimenti! :friends:

bello si.... e la moglie che ti urla "ah bello ! c'hai da taglià l'erba!!" :biggrin:

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti.. al mio giardino... e all'Amiata soprattutto. Il mio paese è Bagnore, a metà strada tra Santa Fiora ed Arcidosso.

Posto noto agli amanti dei "buoni" odori, in quanto ci sono i soffioni boraciferi e una centrale geotermica :))

Il perché il sepium arrossa con il fenolo non lo so spiegare, magari qualcun'altro nel forum ce lo sa dire, che lo so che c'è gente esperta..

Il 08/05/2013 at 20:58, loril ha scritto:

ciao stefano, con piacere ti rileggo e mentre leggevo mi è venuta una idea .....

e se il tuo giardino fosse il posto adatto per un ritrovo apb ?? lo merita proprio :wink:

Caro Luciano, non è sicuramente una cattiva idea, non so quando sarà possibile... ma è possibile. Soprattutto in autunno oltre al bosco con i funghi ci sono castagne e marroni e noci :biggrin:

Anche se ora i castagni rischiano di seccarsi tutti causa cinipide... li abbiamo potati ma tanto mi sa che non è servito a niente, i germogli sono colpiti inesorabilmente. Speriamo che se e quando un giorno riuscirò ad organizzare qualcosa... il problema sia superato :)

:salute: :salute: :bye1: :bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano...giardino bellissimo, ti "invidio" tutto, compreso il taglio dell'erba, ma i fungacci proprio no!!!! Troppo difficili per me da riconoscere :reading: e non me li rischierei mai :bye1: un saluto, Sam

Link al commento
Condividi su altri siti