dumbokid Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Caro Stefano...un giardino/Paradiso... :biggrin: Se poi ci aggiungiamo le gambe secche..ancora meglio... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 bbbooone la gambesecche!! certo che in giardino mica è tanto sprtivo eh .... (dico così per sana invidia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Il sepium sui miei monti della Calvana lo raccolgono e mangiano come il prugnolo con poco sapore da sempre, pensa te! cresce in quantità e con modalità simili ai prugnoli appunto, ottima la prova fenolo e conseguente arrossamento, queste son cose da forum che servono a chi ci legge!!! :wink: L'erba da tagliare è gioia e dolore di questi tempi, adoro questo periodo in cui bastan due giorni per vederla nuovamente alta, ma che fatica ritagliarla!! Io poi ho il recinto elettrificato di 400mt e ogni poco me lo devo ripulire tutto.... Bello l'Amiata, bisognerebbe farci un giretto.... :wink: una bbraccione Stefanusse :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Alla faccia del giardino....a adesso che ci penso devo andare a tagliare anche la mia di erbe.....ma so che non ci saranno sorprese...... ...grande Stefano..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Beh avere funghi commestibili in giardino non è roba da tutti, anche se preferisco ancora fare fatica per trovarli Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 interessante la storia del fenolo.. e perchè arrossa e gli altri no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Gia' mi ci vedo su una bella sdraio e un bicchiere di dissetante alla frutta in mano, gran bel giardino complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Il 09/05/2013 at 16:30, Geppo ha scritto: Gia' mi ci vedo su una bella sdraio e un bicchiere di dissetante alla frutta in mano, gran bel giardino complimenti! bello si.... e la moglie che ti urla "ah bello ! c'hai da taglià l'erba!!" :biggrin: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 .....A te crescono le gambesecche così.....io ho seminato pioppini e mi nascono quintali di coprini strani....i pioppini no. :biggrin: Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 9 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Grazie a tutti per i complimenti.. al mio giardino... e all'Amiata soprattutto. Il mio paese è Bagnore, a metà strada tra Santa Fiora ed Arcidosso. Posto noto agli amanti dei "buoni" odori, in quanto ci sono i soffioni boraciferi e una centrale geotermica ) Il perché il sepium arrossa con il fenolo non lo so spiegare, magari qualcun'altro nel forum ce lo sa dire, che lo so che c'è gente esperta.. Il 08/05/2013 at 20:58, loril ha scritto: ciao stefano, con piacere ti rileggo e mentre leggevo mi è venuta una idea ..... e se il tuo giardino fosse il posto adatto per un ritrovo apb ?? lo merita proprio :wink: Caro Luciano, non è sicuramente una cattiva idea, non so quando sarà possibile... ma è possibile. Soprattutto in autunno oltre al bosco con i funghi ci sono castagne e marroni e noci :biggrin: Anche se ora i castagni rischiano di seccarsi tutti causa cinipide... li abbiamo potati ma tanto mi sa che non è servito a niente, i germogli sono colpiti inesorabilmente. Speriamo che se e quando un giorno riuscirò ad organizzare qualcosa... il problema sia superato :salute: :bye1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Stefano...giardino bellissimo, ti "invidio" tutto, compreso il taglio dell'erba, ma i fungacci proprio no!!!! Troppo difficili per me da riconoscere e non me li rischierei mai un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati