alessiodileo Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 (modificato) Non è proprio un paesaggio in senso stretto ma ci può stare! Il 25 aprile è avvenuta un'eclissi di luna parziale , la luna è entrata nel cono d'ombra proiettato dalla terra. L'evento è stato molto debole, anche a causa della foschia, ma interessante in quanto la luna era piena. Ho montato assieme sei foto scattate nell'arco di dieci minuti, lavorando molto di contrasto per riuscire ad evidenziare l'effetto dell'eclissi parziale. Di seguito un singolo scatto all'apice dell'eclissi Modificato 10 Maggio 2013 da alessiodileo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Belle ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Alessio molto belle, mi piacerebbe postassi ogni giorno qualcosa Giovanni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 interessanti e belle... vedo un pò andati i bianchi nella prima foto però...non sò se dipenda dal mio monitor... ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 la sera prima con il cielo sereno ha fatto qualche discreta ripresa anche io e mi ero illuso di riprendere ilfenomeno; poi il 25,al momento buono il cielo non lo consentiva .... come sempre bravo Alessio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 carine! io non son riuscito a vederla..pensavo che cominciasse quando in realtà era appena finita e così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Molto belle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Grazie per aver condiviso con noi queste belle immagini, che volendo, ci portano ancora una volta, a pensare quanto si è piccoli nei confronti di tutto quello che ci circonda, cosa che và ben al di là della mera tecnica fotografica o del singolo evento e del vivere senza memoria, che troppi uomini adottano! Grazie di cuore Alessio!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Alessio molto belle, mi piacerebbe postassi ogni giorno qualcosa Giovanni Magari ci riuscissi Aggiungo anche una versione "colorata" giocando un pò col bilanciamento del bianco ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Bellissima la sequenza Alessio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 giusto per comparazione (mica della foto che con Alessio .....) ma della luna ripresa la sera prima in una radura dove ho diviso la prima parte della notte con una bella cerva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 giusto per comparazione (mica della foto che con Alessio .....) ma della luna ripresa la sera prima in una radura dove ho diviso la prima parte della notte con una bella cerva ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 ok, capisco l'equivoco cerva a quattro zampe! ovvero femmina di Cervus elaphus, che pascolava lì vicino mentre io facevo foto ... ... però, pensandoci bene, la'latra ipotesi mica sarebbe stata male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Io avrei preferito la Cerva...a 2 Gambe... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati