loril Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 oggi doveva venire pure emanuela ma purtroppo holter pressorio, il giretto era facile ma il fastidio l'ha fatta rinunciare nella mia zona in questo periodo il verde è uno spettacolo, dove ti giri c'è da ammirare, non puoi dire di no, ti trascina ma la meta è una fungaia dentro il bosco, sinceramente l'unica che so nel bosco e va visitata perchè al momento buono ti da ottimi regali mentre percorro il sentiero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 quì tutto come natura crea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 si entra nel bosco, tanti tipi di specie arbustive in questo bosco, cerro, carpino, roverella, orniello e non so quanti altri tipi di alberi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 ben presto nella fungaia, qualche esemplare mi salta agli occhi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 sono della varietà flavida, i più belli in assoluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 ........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dext Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Bellissimi esemplari!!! io personalmente non li ho mai trovati!! Dimmi una curiosità, sotto quali specie arboree li hai trovati? Dicono che ci debba essere il pruno , è vero? o li hai trovati nel sottobosco di roverella? Ciao e complimenti ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 parlavo di varità arbustive ma poi se guardiamo bene i prugnoli nascono sempre in simbiosi con i loro preferiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 l'uscita termina in breve perchè è ancora presto, la fruttificazione in teoria non è al completo, bisogna attendere un pò tornando indietro mi scusi per il disturbo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 al rientro passo da mio nipote francesco e gli faccio un bel regalo, per me la cosa più bella del pomeriggio ma non solo per me emma e giulia vogliono essere participi con un sorriso che dice tutto a presto un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Bellissimi esemplari!!! io personalmente non li ho mai trovati!! Dimmi una curiosità, sotto quali specie arboree li hai trovati? Dicono che ci debba essere il pruno , è vero? o li hai trovati nel sottobosco di roverella? Ciao e complimenti ancora. ciao e grazie dext, il prugnolo è simbionte ovviamente con il prunus spinosa appunto e con tutte le rosacee, la foto successiva alla tua risposta ti dice tutto anche nel bosco, a parte quante specie arbustive normalmente nasce con le rosacee però se vuoi trovarli vai nei prati perchè cercarli nel bosco è come un terno al lotto, queste fungaie mi sono state insegnate a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 scappi sempre apena puoi.....nel bosco. hai una passione smisurata per il bosco quasi come quell'altra...! :biggrin: un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Luciano è bello vederti nel bosco a cercare fungacci, perchè in realtà stai facendo la posta ai porcini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati