wolfer Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Ciao a tutti, è da tanto che non faccio un post ne "le nostre uscite".........i motivi sono vari, uno su tutti la voglia di far foto che mi è passata e che mi impedisce di aver il materiale per farlo (il post). Diciamo che ricomincio da qui, da oggi, piano piano........ Purtroppo oggi ho solo foto fatte con il cellulare ma i primi porcini mi hanno colto impreparato, senza macchina fotografica (anche se non so se l'avrei portata comunque) .... Era da 10 giorni che andavo nel bosco ogni giorno (ogni volta per mezz'ora o un ora al massimo) a vedere se trovavo il primo porcino, come ogni anno. Due i boschi tenuti sotto controllo, un giorno in uno e un giorno nell'altro. Purtroppo fino a ieri niente porcini........solo 3 galletti e qualche russola..... Oggi, dopo un messaggio di Gibbo che mi diceva che un suo conoscente li aveva trovati in un bosco che conosco, anche io son riuscito nell'intento. Quindi posso dire che quest'anno ho trovato i primi porcini grazie al mio fratellone Gibbo!!!! Grazie fratellone!!!!! Ripeto, mi dispiace per le foto......le prossime volte cercherò di portare con me la digitale...... Il primo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 poi li vicino anche un giovine... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Strano però........di solito li trovo prima nei due boschi che per dieci giorni ho controllato sistematicamente...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Anche un'amanita finalmente!!!!! Mancava all'appello!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 C'erano anche altri tre estatini oltre a quelli che vi ho postato ma........due erano praticamente marci e uno da quanto era bacato era veramente brutto, tutti figli di un tempo troppo piovoso e capriccioso (oggi per esempio c'era vento fresco e secco). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 .......un saluto a tutti e al prossimo post...... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Belin..... :biggrin: mi fate impazzire....i miei boschi ancora dormono.....nessuna specie.......complimenti Marcone... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 .......un saluto a tutti e al prossimo post...... Marco aspettanto il prossimo post mi complimento per i tuoi primi estivi come dici tu non saranno dei più belli ma sono i primi quindi ... meravigliosi Rossano P.S. chi trova un amico trova un tesoro grande Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 "Diciamo che ricomincio da qui, da oggi, piano piano........" diciamo che meglio di così non puoi iniziare quindi anche buon proseguimento un :hug2: marcone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Grande Marcone!!!!! pressappoco sto facendo la tua solita routine da qualche giorno anche io.... però io al momento sono a zero.... Sinceramente prendo però per buono lo spunto "quercia" che mi hai dato... ti fo sapè.... Ciao...Ricca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 :clapping: Bella uscita Marcone... Ti perdoniamo le immagini con il Cell...i primi dell'anno sono sempre i più Belli... :biggrin: Un Abbraccione a te e a Sara... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Timide iniziali comparse che fanno da prologo al magnifico romanzo del bosco...che si fa attendere, che ti fa palpitare di fronte ad ogni piccola variazione di colore, che ti fa proseguire...perchè la lettura del bosco è bella sotto ogni sua sfaccettatura . L'attesa, l'indizio.....e poi evviva!!!! Bravo Marco, ottimo inizio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Che meraviglia! Finalmente delle testine conosciute :biggrin: Dai che mi avete fatto venir voglia....chissa' mai se fine settimana le mie querce mi vorranno regalare qualcosa? Complimenti x i primi raccolti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Belin..... :biggrin: mi fate impazzire....i miei boschi ancora dormono.....nessuna specie.......complimenti Marcone... :hug2: meno male che non sono il solo..qua le temperature sono tutt'altre e da mercoledì si torna a massime sui 13 gradi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dext Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Complimenti!! Che belli!! Iniziano pure loro!!! Che immagini fantastiche in questo periodo di attesa!!Bravo bravo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati