loril Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 habitat - cerreta pura primaverile - trovato sabato sembrerebbe una laccaria ma dopo un pò di ricerche non ho avuto idea più chiara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 14 Maggio 2013 Condividi Inviato 14 Maggio 2013 secondo em se c'erano i porcini... manco lo guardavi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2013 secondo em se c'erano i porcini... manco lo guardavi :biggrin: aspetta, mica ho finito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Un bel cortinario di più non ti so dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Un bel cortinario di più non ti so dire sembrerebbe, ma non riesco a vedere nessun resto di cortina, sò cecatu, ciao Artù, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Potrebbe essere un Cortinarius acutus, perche' no, la forma cosi' accentuata del cappello potrebbe farlo pensare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 intanto grazie per le risposte, ne ho parlato anche in sede del gruppo e visti alcuni libri ma una risposta un pò più chiara non è venuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Ciao Loril, probabile Cortinarius rigens o Cortinarius pseudoduracinus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 18 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2013 Ciao Loril, probabile Cortinarius rigens o Cortinarius pseudoduracinus. grazie dell'intervento, io potrei confrontarlo solo dalle foto ma non mi è molto utile per imparare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 (modificato) Ciao Loril, probabile Cortinarius rigens o Cortinarius pseudoduracinus. Ciao Luciano, sono d'accordo con lo scoiattolo, dal portamento, gambo radicante a punta, cappello igrofano, anche io avrei detto Cortinarius duracinus (=rigens) o vicino Io ho una sola foto nel mio archivio... la metto Modificato 5 Giugno 2013 da Stèphanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 (modificato) Poi guarda questa rappresentazione del mitico Bresadola, io lo ho riconosciuto proprio grazie a questa!!! :biggrin: :bye1: Modificato 5 Giugno 2013 da Stèphanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati