Gibbo Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Ieri sera abbiamo catturato due sciami, uno su all'orto fuggito sicuramente a noi, l'altro in una filatura lì vicina, inserisco il video del recupero con me, il Lupo e il mi fratello. Ciaoooooooooo P.S. dedica speciale al Moro, nuovo compagno in questa stupenda avventura di Apicoltore. :wink: :hug2: .....reggetevi, si parteeeeeeeeeee http://youtu.be/49VkiPpm9oI 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Bellissimo da vedere in questo periodo sciamano spesso da quel che mi hanno detto e bisogna essere in zona proima che scappino del tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 le ho viste un po' nervose. ma tu glie lo avevi detto che andavano da Gibbo, a stare bene, e che quindi potevano stare tranquille? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Filmato pratico e interessante, da divulgare :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 bello! la manovra dello "sgrullo" m'è garbata di molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Belloooo!!! non lo avevo mai visto. Bravi....ma sopratutto brave le api che si sono comportate bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Bel video ragazzi, ricordo ancora 30 anni addietro quando aiutavo il fratellone, e come sapete a volte stanno molto più in alto e difficile il loro recupero. Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Ma non avevi già messo i melari......???? potevate però farlo senza tutina?????? ci dobbiamo sentire!!!!!!! qui fa ancora freddo e piove dalle mie apine l'acacia non è ancora fiorita.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Ma non avevi già messo i melari......???? potevate però farlo senza tutina?????? ci dobbiamo sentire!!!!!!! qui fa ancora freddo e piove dalle mie apine l'acacia non è ancora fiorita.... Con i mielari se voglion sciamare sciamano lo stesso, è la stagione che non le fa lavorare bene e loro vedendo che la famiglia non lavora bene si dividono per avere maggiori possibilità di sopravvivenza. Posson sciamare per due motivi principalmente, uno è il sovrannumero e il conseguente poco spazio, due è un problema che le limita nel loro "lavoro"..... :wink: Senza tutina non è il caso, non si sa mai cosa può accadere con 30000 api a meno di un metro e grazie a tutti, questo era uno sciame facile, ma un ora dopo eravamo nel mezzo a balle di materie prime a raccogliere manciate di api e cera in una filatura, quello non l'ho ripreso perchè ero moooolto più indaffarato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 io sapevo che il motivo era la regina che non faceva il suo dovere e loro se ne "fabbricano" una nuova con la quale andarsene.. bello il video! quegli ops erano punturine? ma se sono più in alto come fate a metterle nel mielario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 :clapping: Bellissimo video e bella esperienza.... Vanno a stare bene le Api...vi ripagheranno.... :biggrin: Un Abbraccio a tutti e tre.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 bello! la manovra dello "sgrullo" m'è garbata di molto Sgrullatore professionista ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 .........molto interessante! Grazie Briganti :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Veramente un bel documento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Bravissimi e video affascinante . Il video è da tenere in grande considerazione perchè si potrebbe divulgare nelle scuole, già mi vedo Nerino che un giorno ..........ti incontra........ Un ai briganti del crinale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati