Romanus Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Avevo sentito e letto più volte che fosse buona da mangiare, così nell'ultima uscita di pesca in fiume ne ho raccolta un bel po'. Solo le cimette, 3/5 foglioline. A casa l'ho lessata tutta e fatto delle bustine x circa 3/400 gr cad. Una parte l'ho provata in più modi: frittata ripassata in padella con pomodoro ripassata in bianco e frullata a fare una salsa per l'arrosto. Non male come sapore, anche se mi sarei aspettato di più. L'ho trovatata abbastanza "secca" e pastosa, niente a che vedere con la "scioglievolezza" degli spinaci, a cui tutti la accostano. Ho ancora qualche bustina, come le posso provare per renderla un po' più appetitosa? Consigli, ricette?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 ottima con tortelli ma anche per tagliatelle; semplicemnte lessata e usata al posto di spianci o altre erbe io uso anche foglie più grandi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Parli di corde in casa di impiccati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Mi uscissero dritte una volta....! Ma da questo aipadde un si pole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 ...un ce la fo.... un riesco a scrivere... piango da irridere! rieccolo con la roba che si rovescia da sola!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Lessata e mischiata alla ricotta, poi cannoli o tortelli. Non ha sapore forte, è appena mentolata, non va maltrattata con sughi o sapori forti. Buonissime le rondelle.. pasta all'ovo, allargata a pezzola, poi spalmata del misto e avvolta stretta come un unico rotolo. Lasci riposare un attimo, poi affetti delle rondelle di un centimetro, le stendi su una teglia come per fare le lasagne e operi allo stesso modo, uno strato di rondelle e qualche ortica lessa strascicata sopra assieme, besciamella e formaggio a coprire. Forno. Provate un pò e mi dite... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 ...un ce la fo.... un riesco a scrivere... piango da irridere! rieccolo con la roba che si rovescia da sola!!!! Gira l'aifon, bischero d'un veneto!!! :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Gira l'aifon, bischero d'un veneto!!! :biggrin: :biggrin: L'è un aipaddeeeee.... Ps ci starebbe una bella app APB.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 (modificato) Bohh...sarà pure bona ma non m'ha convinto del tutto. Ci sarà un motivo per cui si vendono gli spinaci e l'ortica no? :biggrin: Proverò comunque Giac, ormai ce l'ho! :wink: Modificato 15 Maggio 2013 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Bohh...sarà pure bona ma non m'ha convinto del tutto. Ci sarà un motivo per cui si vendono gli spinaci e l'ortica no? :biggrin: Proverò comunque Giac, ormai ce l'ho! :wink: Fai il risotto....è la morte sua. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 come si suol dire, ...la FAME è il miglior condimento,...prova dopo 2-3 giorni a digiuno e vedrai che bontà, pure crude.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Fai il risotto....è la morte sua. Per il momento è congelata solo lessata, senza altre aggiunte. Come devo procedere? Va insaporita, frullata etc etc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 come si suol dire, ...la FAME è il miglior condimento,...prova dopo 2-3 giorni a digiuno e vedrai che bontà, pure crude.... :biggrin: AH beh, si beh!!! Vai Vai, pubblicizzate l'ortica, che sotto casa lungo il fiume ce n'ho una piantagione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Per il momento è congelata solo lessata, senza altre aggiunte. Come devo procedere? Va insaporita, frullata etc etc? Intanto deve essere in buona quantità. Poi fai una base di scalogno dell'orto tuo....aggiungi le ortiche e fai il risotto mantecandolo alla fine con parmiggiano e burro (lo amano). Facilissimo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Provemo.... anca se el risoto col parmesan e buro xe bono anca da solo!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati