muflone Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 (modificato) Dopo molti mi anni capita di nuovo l'opportunità di provare ad inaugurare la stagione dei porcini sul mio appennino, e non ho nessuna intenzione di lasciarmela sfuggire... non tanto per i funghi che so già che non mancherò di vedere da qui a novembre, ma per riassaporare l'emozione di farlo nei boschi che manco da tanti anni... e provo a ricominciare dal castagneto dove più o meno sempre ho iniziato la stagione in passato... pochi chilometri da "casa" castagneto sui 500 metri esposto a sud est, la speranza di trovarlo c'è, anche se temo sia troppo presto... l'amico Edoardo mi accompagna e mi incoraggia col suo incosciente e canzonatorio ottimismo da quasi profano di funghi "vai che stasera si va su' i' giornale" incalza ironico quando percepisce il mio scaramantico pessimismo che suona falso come una moneta da 4 euro... e difatti bastano pochi passi per il primo incontro Modificato 16 Maggio 2013 da muflone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 del giornale faccio volentieri a meno, ma con i miei Amici di APB questa uscita la condivido davvero volentieri... il losco figuro in questione, felice con l'oggetto del desiderio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 senza fretta ed ansia da ritrovamento iniziamo a lasciare andare le gambe dove meglio credono, un largo giro di ricognizione per salutare queste coste nella sua ampiezza, ai funghi torneremo a pensare dopo aver ripreso confidenza con il bosco... dopo un'oretta di cammino ci viene di nuovo incontro lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 i ritrovamenti continuano sporadici, ma quasi tutti concentrati in zone dalle caratteristiche simili, castagneto da frutto pulito ed esposizione verso sud/ sud est i chilometri scorrono alla ricerca di tali ambienti, ma veniamo ripagati ampiamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 funghi in scala uno a tre, piccoli anche se già adulti, me è sempre un bel vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 le ore corrono, ma la voglia di continuare è tanta, ed ogni tanto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 ... non è stato certo un grandissimo raccolto in termini quantitativi, poco più di dieci funghi in otto ore di bosco, ma la gioia è davvero grande!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 divorati dalle mosche cavalline che non ho memoria di aver incontrato mai così numerose, la sofferenza viene lenita da questi diabolici bitorzoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 si lo so che sono le tre di notte e che non è il momento di mettersi a soddisfare il proprio ego ostentando funghi invece di dormire... ...ma dopo una giornata così e chi ci riesce a prender sonno? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 ed infine l'ultimo di giornata, che come il primo ha un sapore del tutto diverso, perchè trovato là dove avrei scommesso di trovarlo, anche se completamente fuori habitat "standard" per il momento... ... e poi nel ripido hanno tutt'altro fascino... auguro a tutti coloro che ancora non ne hanno avuto l'opportunità, di poter vivere presto l'emozione dell'inizio di una nuova stagione di porcini!!! un abbraccio stefano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 ma per riassaporare l'emozione di farlo nei boschi che manco da tanti anni... e provo a ricominciare dal castagneto dove più o meno sempre ho iniziato la stagione in passato... Ciao Muflone con questo topic, visto che non ci siamo mai visti personalmente , mi sembra come di conoscerti e condividere alcuni passaggi ed emozioni che accompagnano le nostre uscite. Tornare in boschi dove si e' stati per tante volte dopo un lungo periodo e' come rivedere un amico dopo tanti anni. Sono tutti bellissimi ma l'ultimo ha davvero un sapore particolare. Un salutone e speriamo di farci una camminata assieme . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Bellissima escursione Muflone, bello rivedere i nostri beneamati riaffacciarsi alla nuova stagione, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 .....la frase è di rito: " e allora pigliali tutti te!" :biggrin: W l'Appennino e W Eduardo...... il Muflone è sempre lo stesso animale, c'è, non si vede per anni, ma poi te lo ritrovi dietro casa come se fosse la normalità. Prevedo un annata di funghi spettacolare, ho già in mente i titoli dei topic.... :wink: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 (modificato) Sono contento che tu abbia potuto ricominciare in Appenino la tua stagione si apprezzano chiaramente nel topic le emozioni e le sensazioni di questo ritorno ti auguro la serenità che meriti :hug2: Modificato 16 Maggio 2013 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Maremma muflona. dieci estatini di questi tempi. Avrai anche camminato, pero',insomma, e poi nei pratini puliti. Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati