cinzia Inviato 30 Giugno 2005 Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Ciao posto delle foto di un uccellino che ho visto domenica in montagna (1800 m) ambiente di prato (prato verticale) le foto non sono il massimo ma più di così in tele la mia scatolina non fa, Vista la verticalità del luogo non era nemmeno troppo raccomandabile uscire dal sentiero e mettersi a fotografare. Dopo aver sfogliato tutte le tavole del mio, ormai storico, Peterson sono giunta alla conclusione che possa essere Averla maggiore Che ne dite? Foto 1 lancia l'allarme al mio passaggio stando in cima ad uno dei pochissimi alberi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Foto2 la 1 ingrandita al limite della decenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Foto 3 lo stesso esemplare poco più in là Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Foto 4 ingrandimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 (modificato) La banda chiara sull'ala dovrebbe essere un filo di erba. Il problema è che l'A. maggiore e nemmeno quella cenerina dovrebbero essere in un simile luogo in questo momento dell'anno. L'alternativa è il Culbianco ma ha il petto fulvo e qui mi sembra più bianco grigiastro. In volo non sono riuscita a vedere caratteristiche particolarei. Ciao Cinzia Modificato 30 Giugno 2005 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 30 Giugno 2005 Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Io direi che è proprio il culbianco Ciao Cinzia p.s. sono tornato al lavoro, e anche se mi direte matto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 30 Giugno 2005 Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Anche secondo me è il culbianco, l'averla ha il becco piu' ..importante. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mazzeip Inviato 30 Giugno 2005 Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Nell'Averla maggiore lo specchio alare bianco dovrebbe essere ben visibile, e il becco è ricurvo. Se avessi una foto in cui si vede la lunghezza della coda... Io voto culbianco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 1 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2005 Vi ringrazio facendo alcune ricerche su internet ho trovato che entrambe le averle non sono presenti nelle Alpi in estate perciò concordo per il Culbianco, peccato non avere una foto in cui si vede bene la coda. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 3 Luglio 2005 Condividi Inviato 3 Luglio 2005 anche io direi maschio di Culbianco (Oenanthe oenanthe) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 21 Luglio 2005 Condividi Inviato 21 Luglio 2005 E' ancora lui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati