Sardus Inviato 23 Maggio 2013 Condividi Inviato 23 Maggio 2013 ciao a tutti nuova esperienza per me non so cosa sia lo ha trovato nel mio giardino il mio nuovo cucciolo di circa 7 mesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 23 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2013 l'odore non e' niente male, mi ha fatto un pozzo in giardino ma se fosse un tuber b. mi tocca premiarlo e portarlo subito nel bosco :biggrin: :hug2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Maggio 2013 Condividi Inviato 23 Maggio 2013 bello, penso che siamo intorno a Stephensia bombycina se vuoi mandarmene un pezzettino controllo al microscopio se no fallo tu stesso e pèosta le foto delle spore e degli aschi che ti dico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 23 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2013 bello, penso che siamo intorno a Stephensia bombycina se vuoi mandarmene un pezzettino controllo al microscopio se no fallo tu stesso e pèosta le foto delle spore e degli aschi che ti dico ciao Artu, se mi spieghi come te lo posso spedire ci provo io non ho microscopio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 ciao Artu, se mi spieghi come te lo posso spedire ci provo io non ho microscopio lo tagli a fettine non troppo sottili e lo fai seccare poi ne metti una due in una busta da lettre affrancata con posta prioritaria e speriamo che le poste non la perdano :biggrin: indirizzo in privato se vuoi :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 24 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2013 lo tagli a fettine non troppo sottili e lo fai seccare poi ne metti una due in una busta da lettre affrancata con posta prioritaria e speriamo che le poste non la perdano :biggrin: indirizzo in privato se vuoi :wink: ok certo che voglio Arturo proviamoci, se si puo' avere la corretta identificazione perche' no... quanti giorni lo faccio seccare? ho controllato nei libri che posseggo di funghi sardi e non appare Stephensia bombycina, tu sei a conoscenza che qui' ci sia? PS: attendo indirizzo in privato ... grazie :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Ignazio...occhio che ti arrestano x spedizione di antrace :biggrin: :hug2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Ignazio...occhio che ti arrestano x spedizione di antrace :biggrin: :hug2: hahahh vedro' di mettere un indirizzo fasullo allora... poi so cavoli di Arturo :biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 Eccomi qui è arrivata Un grazie a te Ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 e l'ho studiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 il peridio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 e la gleba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 con le tipiche spore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 ancora una Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 e certamente la possiamo archiviare come: Stephensia bombycina (Vittadini) Tulasne & C. Tulasne Se la tieni in erbario per un futuro erbario degli ipogei sardi ricordati di inserire la data del ritrovamento e la località Un abbraccio e alla prossima :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati