pandino & pandina Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 E’ capitato. Nei giorni scorsi c’è stata burrasca sul mare con forte vento.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 ma poi le onde si sono calmate e sulla spiaggia hanno lasciato una striscia blu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Cosa sarà mai ? Si tratta di milioni di organismi marini chiamate volgarmente “Barchette di San Pietro” o più propriamente Velelle che sono state spiaggiate dalla burrasca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Sono colonie di polipi che posseggono una veletta che permette a tali organismi di veleggiare sulla superficie del mare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Quando sono in acqua da sotto la base fuoriescono piccole propaggini di polipi che si nutrono di microrganismi che vivono a pelo d’acqua. Sono più abbondanti nei periodi primaverili e sono indicatori di acque pulite. Possiedono una debole attività urticante, ma non sono pericolose per l'uomo adulto; ai bambini ed agli allergici possono provocareinvece allergia con eritema ed orticaria...... ciao a tutti ......aspettando l'estate :wink: preparo la barchetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Ciao Andrea, mercoledì mi trovavo su un sentiero tra Varigotti e Noli, dall'alto si vedeva questa strana e regolarissima scia, sembrava come una strada sommersa, c'entra mica qualcosa questo che ho visto con queste " barchette di S.Pietro " :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Scusa ho dimenticato la foto ........ capita :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 :clapping: Belle...mai viste...ma sarà forse perchè mi immergo quando l'acqua è più Calda... :biggrin: Un Abbraccione a voi e a Nico.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 ma che belle le velelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 26 Maggio 2013 Condividi Inviato 26 Maggio 2013 bellissimi organismi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 26 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2013 mercoledì mi trovavo su un sentiero tra Varigotti e Noli... " :hug2: Mi pare proprio di sì :biggrin: . Formano infatti sul mare grandi colonie. Aggiungo che molte altre volte mi è capitato di osservarle sulle nostre spiaggie.....e devo dire che questa volta, memore dell'esperienze precedenti, immaginavo già che ci fossero, spiaggiate, in quanto avvicinandoci alla costa già si sentiva nell'aria un forte odore, simile a quello di pesce.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 26 Maggio 2013 Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Mi pare proprio di sì :biggrin: . Formano infatti sul mare grandi colonie. Aggiungo che molte altre volte mi è capitato di osservarle sulle nostre spiaggie.....e devo dire che questa volta, memore dell'esperienze precedenti, immaginavo già che ci fossero, spiaggiate, in quanto avvicinandoci alla costa già si sentiva nell'aria un forte odore, simile a quello di pesce.... ..marcio fresco molto belle davvero! poverine però! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 26 Maggio 2013 Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Belli i tuoi post Andrea si imparano sempre cose nuove. Un saluto alla Pandina e al desaparecidos Nico sempre tra donne e riviste :biggrin: :wink: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 26 Maggio 2013 Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Evvai Pandini..siete meglio di Piero Angela Belle foto, si impara sempre qualcosa con voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Maggio 2013 Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Affascinante...Non conoscevo queste forme di vita marina. Grazie per questo topic Andrea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati