Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Sabato scorso si è finalmente concretizzato un desiderio che da tempo alimentavo. Una bella escursione in montagna. Obiettivo: Laghi verdi (2200mt)- Balme (Valli di Lanzo) - To Percorso per chi desidera vivere dal vivo l'esperienza che mi accingo a raccontare: si giunge in vista di Balme, alla seconda deviazione a sinistra si raggiunge la Stura e la si attraversa su di un piccolo ponte seguendo le indicazioni per Cornetti. •Località di partenza: Cornetti frazione di Balme - 1446 metri •Tempo di salita: 2 h e 30 •Difficoltà: E (Escursionismo medio) Si parte...... Località Cornetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Sulla carta il percorso si presenta così..... :aa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 foto di rito alla partenza.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 La giornata non è tra le migliori ma forse è un bene......le temperature di questi giorni avrebbero reso la salita più ardua...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Il primo incontro è di gran lunga rassicurante e ci offre l'occasione per una breve pausa........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Lo sguardo è severo ma allo stesso tempo rassicurante....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Dopo aver attraversato il torrente Paschiet su un ponte in legno (indicazione per i Laghi Verdi) ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 .....seguendo i bolli bianco rossi si attraversano alcune radure tra i larici e si arriva all'Alpe Pian Salè (1580 m) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 (modificato) .....proseguendo si attraversa un boschetto di larici (nei pressi degli alpeggi ignorare una deviazione che si allontana, pianeggiante, a destra). Continuando lungo un tratto a picco sul torrente si entra nel vallone e, dopo un tratto più ripido, si oltrepassano le costruzioni dell' Alpe Garavela (1744 m). Si prosegue su evidente sentiero, con salita costante poco lontano dall'impetuoso torrente Paschiet..... Modificato 30 Giugno 2005 da Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 ....il 1° terzo di salita lo accuso molto e Giulio mi richiama all'ordine: io: "devo ancora spezzare il fiato" lui: "a pulsazioni come stai?" io: "mi sa che non ce ne ho più........"sudo come una bestia! lui: non è che hai lo zaino che ti stringe qualche vena? io: ................zzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 ....si continua a salire e tra un respiro affannoso e l'altro..........una marmotta molto lontana ci osserva...... :ppooP: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 (modificato) Proseguiamo fino ad arrivare ad un bivio, in una zona in cui si trovano dei grossi massi su uno dei quali vi è un cartello indicatore per il Lago Pashiet (poco prima del bivio, sulla destra, su un costone dall'altra parte del rio, si vedono i ruderi dell'Alpe Paschiet).... Modificato 30 Giugno 2005 da Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 (modificato) Si prosegue spediti, il fiato mi torna amico e la fatica passa dietro la mia nuca. Questo mi permete di godere al meglio il panorama.......... Nel mentre il tempo peggiora rapidamente ...... Modificato 30 Giugno 2005 da Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Il primo obiettivo, il lago Paschiet, è oramai alla portata (dopo circa 1 ora e 3/4 dalla partenza)...... e Giuliook mi distanzia nuovamente un pò perchè faccio numerose foto (scusa clamorosa) un pò perchè è proprio più muntagnin di me....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 30 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2005 finalmente siamo in vista del lago........ spettacolare. Incomincia a piovere, ancora più bello!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati