roberto Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 p.s. Chi sa dirmi il nome della "piantina" che spunta tra i mirtilli ? Grazie In altro post ho ricevuto solo la risposta di un'incompetente, un apprendista zappatore, due braccia da tagliare all'agricoltura ! :biggrin: Finocchio!! ...nel senso dell piantina eh?... :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Si trova sovente nella macchia mediterranea. anch'io pensavo a finochietto selvatico, ma quando l'ho spezzato non ho sentito il classico profumo. comunque potevi fare una foto migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Se te lo dice lui che è un esperto! Un Ombrellifera, di più nin sò.... ma annusare no è??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 (modificato) Io partirei prima di tutto che potrebbe essere un ombrellifera. Assomiglia al finocchio e non lo e'. Io mi butto, Anetum graveolens. Modificato 10 Giugno 2013 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Si trova sovente nella macchia mediterranea. anch'io pensavo a finochietto selvatico, ma quando l'ho spezzato non ho sentito il classico profumo. comunque potevi fare una foto migliore Avevo fotografato il mirtillo, che è venuto benissimo :tongue: considerando che s'era abbuiato tutto per il temporale :biggrin: Se te lo dice lui che è un esperto! Un Ombrellifera, di più nin sò.... ma annusare no è??? L'ho anche odorato, ma non ricordo bene, due minoti dopo eravamo a tavola :wink: comunque mi sembratra anice e finocchio (selvatico) Io partirei prima di tutto che potrebbe essere un ombrellifera. Assomiglia al finocchio e non lo e'. Io mi butto, Anetum graveolens. Eravamo orientati in tal senso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Magari, non è questo :biggrin: Peucedanum officinale L. Nome italiano: Imperatoria finocchio-porcino Ma li in mezzo, porcini ne ho trovati :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati