Vai al contenuto

Da Cino a matita...anzi Nemo


pietragi

Messaggi raccomandati

Oggi voglio raccontare una storia che ha dei gatti per protagonisti in Appennino.

 

Lui è Cino, gatto cinghiale, già presentato in altre occasioni: un gatto di circa 10 kg, gran mangione, gran dormiglione, ribelle, col pelo sempre annodato, portatore di zecche, pulci e ogni altro possibile "amico"

 

Padrone della casa e che, fino alla mia apparizione :biggrin: , non temeva nessuno in casa (coi gatti è un'altra storia)

post-3359-0-40700400-1371052370.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto girellone e un po' selvaggio, ma anche coccolone, quando voleva (o aveva fame :biggrin:).

E se voleva mangiare era meglio sbrigrasi o attaccava (con me no...)

Gatto da addormentare per tagliargli la pelliccia d'estate, sempre a caccia in ogni stagione

post-3359-0-68727500-1371052543.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto forte ma spesso malato, simpatico e anche comico nelle sue manifestazioni, ma guai a provare a imporgli qualcosa, non ne voleva sapere-.

Sempre oggeto di esperimenti scientifici: una volta da addormentato perso ho preso un panino con la mortadella e gli sono passato vicino e abbiamo visto il miracolo :biggrin: : è risuscitato e mi è venuto a cercare per poi bussare con la zampa perchè gli dessi un pezzo di salume (e non gli stavo simpatico eh :biggrin:)

post-3359-0-73217400-1371052752.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In Novembre è uscito una sera e non è più rientrato: l'abbiamo cercato nei fossi, abbiamo chiesto ai vicini, l'ho cercato in tutti i prati e boschi della zona sotto la pioggia per una giornata, ma non è più saltato fuori

In quel periodo sono spariti altri 3-4 gatti e successivamente è stata ritrovata una volpe morta, per cui io penso che sia stato attaccato da una volpe.

 

Tutti in famiglia erano affezionati e la perdita si è fatta sentire perchè è mancata la compagnia e il suo carattere in casa.

E' dispiaciuto anche a me nonostante non ci amassimo alla follia

post-3359-0-95722800-1371052948.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un bel giorno, dopo 4-5 mesi, sentiamo di una gatta che è arrivata dal bosco in casa di vicini che hanno già un cane e due gatti.

Gli danno da mangiare e resta lì nella serra in mezzo ai limoni.

Un bel giorno, dopo aver visto il booking, andiamo a vederla e la gatta si dimostra molto socievole, si struscia e decidiamo di darle una casa.

 

Pensiamo di chiamarla Matita e notiamo una pancia sospetta, cosa che ci fa chiamare mezzo paese per sistemare i cuccicoli...

post-3359-0-47937700-1371053220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana dopo dal veterinario e scopriamo che la gatta in realtà è un maschio già sterilizzato :biggrin: , ha circa 1 anno e mezzo,

ha l'AIDS dei gatti (e quindi soggetto ad ammalarsi di più di altri gatti) e ha orecchie da curare dagli acari.

All'inizio il gatto è un coccolone incredibile, sempre in braccio o a contatto con qualcuno e non vuole stare mai da solo

post-3359-0-72490400-1371053411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo piano piano è uscito a esplorare il territorio, gioca sempre, ama arrampicarsi sulle quercie (e sa anche scendere :biggrin: ), andare a caccia e stare sul letto in coccola libera quando può

post-3359-0-55393300-1371053617.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma un grande amore per tutti che sa farsi capire, che fuori le prende perchè è il più piccolo e il meno selvatico del circondario... una sera si è presentato a mangiare con un'amichetta :biggrin:

post-3359-0-31407800-1371053792.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è tre mesi che è con noi, è uno spettacolo, ma riflettiamo su dove sia stato per 18 mesi prima di arrivare dal bosco

A me fa strano, ma mi piace pensare che come il bosco ha preso Cino... ci ha mandato Nemo

e se ci avessero raccontato questo inverno come sarebbe finita non ci avremmo creduto, ma così è la vita: una volta toglie e una volta dà

 

Giovanni

post-3359-0-41214700-1371053913.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella storia Giovanni, Cino era uno spettacolo e Nemo non e' da meno.

Aiaiaia ...questi gatti , una volta non li amavo affatto, sono dei tesori da coccolare e che ti capiscono al volo appena apri la porta di casa.

 

Io e Lucia abbiamo un amica che aveva una gatta , " Patata", una volta e' sparita per un paio di mesi per poi riapparire dal nulla , oggi Patata non sta' molto bene perche' l'utlima volta che e' uscita di casa forse e' stata investita e quindi il colpo che ha preso le rende la respirazione difficilissima.

 

Nemo lo vedo in grande forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel racconto Giovanni, ne so qualcosa anch'io....mi e' arrivata una micina con la pancia gonfia gonfia...io me ne sono accorto subito che era una gattina..e non come te dopo una settimana :lmao: beh in poche parole..mi ha sfornato 5 gattini (che mi son rimasti assieme alla mammina), io e mia moglie amiamo i gatti, ne avevamo altri 5 e con questi ho una squadra di calcio :biggrin: ma non li abbandonerei x nulla al mondo...diciamo che lavoro x la famiglia e x i gatti :biggrin: Dai Giovannone , tiralo su bene come si vede dalle foto, vedrai quanto sanno rilassare i gatti! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'amore per gli animali è cosa grande anche a me, io ho maila cagnetta anzianotta, ha quasi 16 anni e temo di perderla

 

speriamo più tardi possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).