Geppo Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Se permetti ti allego due scatti fatti dall'auto..altrimenti il tipetto qui ritratto si dava alla fuga, si tratta di una sgarza col ciuffo..foto di oggi verso il tramonto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 E' uno degli abitanti delle nostre risaie...che sembrano seguire la globalizzazione :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Se permetti ti allego due scatti fatti dall'auto..altrimenti il tipetto qui ritratto si dava alla fuga, si tratta di una sgarza col ciuffo..foto di oggi verso il tramonto.. non solo permetto, sono contento! se hai altre speci aggiungi pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Giugno 2013 Condividi Inviato 16 Giugno 2013 maremma che foto ... complimenti ragazzo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 16 Giugno 2013 Condividi Inviato 16 Giugno 2013 che spettacolo,mi unisco alla richiesta di Lupone,su qualche particolare tecnico sugli scatti,tipo di focale,priorita' di velocita' dell'otturatore...insomma quelle cose lì comunque belle belle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Giugno 2013 Condividi Inviato 16 Giugno 2013 che spettacolo,mi unisco alla richiesta di Lupone,su qualche particolare tecnico sugli scatti, tipo di focale, priorita' di velocita' dell'otturatore...insomma quelle cose lì comunque belle belle E una volta che te l'ha detto, te li giochi al lotto?? :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dati78 Inviato 16 Giugno 2013 Condividi Inviato 16 Giugno 2013 ottime le foto ai gruccioni uccelli stanziali e di passo, io abito in provincia di Milano e ho potuto notare da diversi anni il passo dei gruccioni che avviene a maggio e fine agosto, dopo di che spariscono. curiosità sono apparsi da tre anni circa dei pappagalli, anche loro migratori e stanziali, di colore verde con il becco rosso la coda molto lunga e un volo rapido e zigazante come il becaccino, le dimensioni sono come la tortora, e cantano in continuazione, che sia una nuova specie coloniozzatrice ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 16 Giugno 2013 Condividi Inviato 16 Giugno 2013 bellissimo reportage dalle risaie...che foto , standing ovation al missile arlecchino e .....Er limicolo...sta' con il vestito matrimoniale , io li conosco jeans e na felpa, non so'...fisionomia del combattente femmina....ma senza le dimensioni e' improbabile definirlo.......ciao s.s. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 E una volta che te l'ha detto, te li giochi al lotto?? :biggrin: :biggrin: gioca...gioca io ancora mi ricordo,di una pescata a Campotosto,in cui spendemmo varie foto ad uno sparuto gruppetto di uccelli,che stazionavano in acqua al chè ti chiesi,se per caso fossi a conoscenza,del tipo di uccello che stavamo fotografando la tua risposta fu laconica:"acquatico" ti risposi,che a te Konrad Lorenz "te spicciava casa" ...rimango di quell'idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Buciardo laziale incallito e impenitente!! Ti dissi "Svassi" prima che finissi la domanda!! Piuttosto, ritornando al tema foto, sono sempre dell'idea che prima di pensare alle impostazioni da settare sarebbe cosa buona che cominciassi a togliere prima il tappo dall'otturatore, se no continueranno a venirti scure. E poi mi telefoni : " A Cà, come se schiariscono le foto co' fotosciopp, opp opp ?? :biggrin: :biggrin: :biggrin: p.s. scusa l'O.T Marco, ma se uno è buciardo bisogna ricordarglielo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Bell'impegno per scatti così. mi sembra di vederti... sdraiato per terra come un cinghiale nella mota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2013 (modificato) Bell'impegno per scatti così. mi sembra di vederti... sdraiato per terra come un cinghiale nella mota. voleri dire come il lepardo nel luccicante limo vero? :biggrin: Modificato 17 Giugno 2013 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2013 (modificato) ..... p.s. scusa l'O.T Marco, ma se uno è buciardo bisogna ricordarglielo!! non ti preoccupare, per amor di verità questo e altro! :biggrin: :biggrin: Modificato 17 Giugno 2013 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2013 allora numeri da giocare al lotto: reflex Nikon 3200 (giocare il 32, in seconda battuta il 20) obittivo zoom 55-300 (giocare 55 e 30, in seconda batttua il 3) gli scatti ai gruccioni sono stati eseguiti con le seguneti impostazioni ISO 400, f 6.3 - 7.1, tempi da 1/1600 a 1/2500' ISO 800, f 6.3-7.1 tempi da 1/2000 a 1/4000' nelle foto in risaia e simili, fatte in pieno giorno a soggetti mediamente meno agitati gli ISO variano da 100 a 400 daiframmi varabili f 6.3 a 9 tempi da 1/160 a 1/4000 se qualcuno gicoa e vince gradisco una ricca bevuta in compagnia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2013 m'ero scordato: distanza focale gruccioni 240-300mm altri scatti tutti 300 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati