Geppo Inviato 17 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Belle foto Geppo. Anni fa un esperto di farfalle frequentava APB e ci determinava i nostri scatti: qualche nome ancora me lo ricordo. #27 #28 #29 Gonepteryx rahmni La femmina è di un verdino pallido, il maschio di un bel giallo limone. x le altre....ci penso. Grazie Carlo, grazie anche x il nome della farfalla in questione, da qui a settembre hai voglia a insetti, se non escono i beneamati :biggrin: e alla fine t'ho sgamato eh? :wink: bravo bravo! eri a cercare gli edulis e hai ripiegato sugli insetti eh :biggrin:... :hug2: No Ivan, ero sulle rive del mio Sesia, x i beneamati aspetto ancora qualche giorno....poi fa Caldoooo :biggrin: :hug2: bella carrellata giuseppe, la natura merita queste attenzioni perchè la loro bellezza da anche soddisfazione e rivedere ciò che si è fotografato Grazie Luciano, in effetti poi riguardando il tutto a casa, ti accorgi quante cose magari ti sfuggono ad occhio nudo. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 17 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2013 grande Geppo che belle foto!sarebbe utile una sezione in cui spieghiamo i miglioramenti fotografici,passo per passo spiegandone tutti i progressi ottenuti,attraverso i vari scatti Grazie Alfonso, ultimamente mi sto' documentando molto su vari siti fotografici, "rubando" i segreti dei loro scatti, tempi aperture del diaframma, Iso ecc e cercando di mettere in pratica quel che loro insegnano, per esempio su queste foto usavo un diaframma chiuso tra f11 e f13, iso dai 200 in su a seconda se il soggetto era all'ombra o alla luce, ecc. con l'obiettivo usato dovevo stare almeno a 1 mt dal soggetto (almeno anche gli insetti erano piu' tranquilli), tante prove, ma vedo che finalmente qualcosa di buono sta venendo fuori..o almeno spero. :hug2: Belle foto e poi pure sudate. Grazie Enrico, proprio sudate sudate....ammazza che caldo :biggrin: :hug2: è un bel modo per ingannare il tempo prima di dedicarsi ( occhio per me e per te a fine mese se davvero piove tra mercoledì e giovedì) a qualcosa di più gastronomico! Belle e divertenti :ok: Grazie Mario, speriamo x fine mese di cambiare soggetti :biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 17 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Geppo visto che di funghi non ce n'è ci accontentiamo di questo improsvviso scoppio della stagione calda. In effetti le tue foto sono migliorate molto, quasi quasi spero non crescano più funghi lì da te :biggrin: Grazie Giovanni, mi fa piacere che ti piacciano le foto, sto pian piano prendendo confidenza con l'arnese e mi sto divertendo a scattare, tranquillo che prima o poi i miei amici funghetti arrivano e poi altro tipo di scatti :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Ci stai prendendo la mano con l'attrezzo èh :biggrin: vedi che vuol dire non aver fretta mentre si cammina, ti gusti appieno tutto quello che ti circonda... per la finta Ape, dando fondo ai cassetti del web a me sembra una Volucella zonaria :biggrin: ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 17 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Ci stai prendendo la mano con l'attrezzo èh :biggrin: vedi che vuol dire non aver fretta mentre si cammina, ti gusti appieno tutto quello che ti circonda... per la finta Ape, dando fondo ai cassetti del web a me sembra una Volucella zonaria :biggrin: ciao :hug2: Grazie Stefano, anche i tuoi consigli mi son stati utili, non arrivero' mai a far foto belle come le tue, ma gia' questi piccoli passi mi soddisfano parecchio, non posso permettermi al momento attrezzature piu' sofisticate, mi accontento di quel che passa il convento :biggrin: poi non devo fare il fotografo professionista, rispetto alle foto di prima mi sento gia' al settimo cielo.Grazie anche x il nome di quell'insetto, ho controllato sul web e sembra proprio quello :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 E chiudo la passeggiata con LUI... Il mio nemico amatissimo...difficile da inquadrare ma bello da vedere..spero non avervi annoiato e...guardatevi intorno...l'estate e' ormai qui con tutti i suoi colori e profumi, un :hug2: Ciao Geppo vedo con piacere che ti stai divertendo e non poco. tantissime farfalle, vai la mattina presto quando c'è la rugiada, ti divertirai ancora di piu'. Stai facendo grandi progressi fotografici e le farfalle sono un ottimo campo di scuola. L'ultimo esserino che hai fotografato...http://www.apasseggionelbosco.it/forum/index.php/topic/27178-tra-farfalla-e-colibri/page__hl__colibri' Macroglossum stellatarum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 18 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ciao Geppo vedo con piacere che ti stai divertendo e non poco. tantissime farfalle, vai la mattina presto quando c'è la rugiada, ti divertirai ancora di piu'. Stai facendo grandi progressi fotografici e le farfalle sono un ottimo campo di scuola. L'ultimo esserino che hai fotografato...http://www.apasseggi...l__colibri' Macroglossum stellatarum Grazie Andrea, mi fanno piacere i tuoi complimenti, si' l'insetto e' lo stesso dell'altro topic, e' un Macroglossum, nella zona vicino al fiume dalle mie parti se ne vedono parecchi, e' un'ottima palestra fotografica :biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati