carletto Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Quest'anno i bitorzoli si fanno desiderare e allora intanto che aspettiamo fiduciosi vediamo qualche funghetto dell'autunno. C'e' un bischero bolognese che non credeva che i funghi si raccoglievano sui poggi delle strade asfaltate. L'asfalto rilascia il calore di notte assorbito di giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Gli estatini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigim Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Non è un caso che siano a raso della strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Va be!!! ma di estatini a suo tempo ne avevo postati molti e allora passiamo a qualcosa di altro. Un bel rosso di alta garfagnana interessata purtroppo in questi giorni dal terremoto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Un autunno esplosivo che tutti abbiamo vissuto a pieno dopo una primavera ed estate secca. Nonostante i bitorzoli qualche scatto anche ad altri bellissimi cespi. Un buon commestibile che non ho mai assaggiato. Lyophyllum conglobatum (credo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Si lo so!! sono in crisi di astinenza.. niente funghi e devo andare al mare con il tempo che non promette niente di buono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 E poi son arrivati gli edulis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Qualche estatino ancora sopra casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Un diversivo ai porcini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 E' tempo dell'abete. Il re e la regina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Molto diffuso in quel periodo, bello, buon commestibile da cotto, ma noi toscani non lo consumiamo. Merita uno scatto pero'. Boletus Erytropus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Mi fermo con un bell'edulis, sperando che arrivino foto piu' in real time. :biggrin: Atrimenti vediamo di trovare qualcos'altro tanto per tener a mente come son fatti. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Un autunno esplosivo che tutti abbiamo vissuto a pieno dopo una primavera ed estate secca. Nonostante i bitorzoli qualche scatto anche ad altri bellissimi cespi. Un buon commestibile che non ho mai assaggiato. Lyophyllum conglobatum (credo) Propendo per L fumosum visto il colore grigiastro... ma così da cialtrone quale sono... ottimi commestibili entrambi che fotografo, raccolgo e consumo con piacere Bella carrellata Carletto, che di questi tempi fa quasi commuovere, specialmente il rosso e gli estatini dietro casa!! un abbraccio stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Per il fumosum ci sta. Infatti ho messo credo, poiche' anch'io ero indeciso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Carletto smettila con codesti arnesi che dobbiamo ancora attendere, tu vai al mare e io altrove, ma tanto non prevedo nulla di decente... Peccato che non ho tue foto in habitat mentre ramazzi fra i rovi alla ricerca di neri :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati