pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Eccomi qui a parlare del mio rapporto col bosco che è molto cambiato nel 2013, ma non per colpa sua. Lavoro, ansie, dolori e preoccupazioni mi stanno svuotando e non bastano più le passeggiate settimanali in solitaria per scaricare tutto. Insomma, per ora nubi all’orizzonte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Mi è capitato per la prima volta di rinunciare a qualche uscita causa maltempo o di non arrivare all’obiettivo e di girare i tacchi prima, anche solo perché c’è troppa gente …e nel bosco, salvo gli amici, non ho voglia di vedere nessuno, men che meno gente rumorosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Vedere posti che amo invasi da ciaspolatori, sciatori, fondisti e dovermi confinare in angoli di bosco sempre più piccoli per evitarli mi mette tristezza, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 così come vedere che in un anno sono cambiati i confini territoriali regionali e che questi posti in teoria non sono più casa mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Stranamente ho fatto pochissimi incontri con animali, anche se basta cercare per vedere dove i nostri amici/ nemici sono passati (e con la neve in genere è buona norma vedere dove passano) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Ho cercato di vedere angoli particolari in un universo completamente bianco, ma nella stagione fredda i fuori pista non si possono fare e questo è un problema per me che i sentieri li frequento sempre poco o nulla e preferisco tagliare per il bosco per non annoiarmi e allenare il mio senso dell’orientamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Ho monitorato le “fungaie” di Carletto per vedere quanto mancava alla primavera, “rivedendolo” in azione in autunno alle prese con funghi belli ma non facilissimi, in piena ressa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Una giornata davvero fredda in cui ho messo una felpa in più rispetto al mio abbigliamento invernale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Questa l’unica uscita in compagnia di Ale in una giornata soleggiata, ma con una tramontana che “pelava”, speravo di trovare una nuova fungaia … e ho trovato una bella rasatura del bosco, mi sa che hanno tagliato anche questi e qui d’ora in poi ci saranno solo acacie, querce, rovi e zecche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Sul crinale era impossibile andare, lassù c’erano condizioni troppo estreme (non sono nuvole, è il vento) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 E allora si decide per un’avventura diversa in boschi poco conosciuti alla ricerca di posti buoni per quando avrò tempo di seguire i funghi in modo migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 L’inverno lungo sviluppa la fame Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Per i funghi è presto o bisogna guardare nei punti più assolati… ma c’è già qualcuno che mi ha preceduto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Finita la bufera si può andare lassù a fare due passi tra la folla, si sta in maniche corte, ma non sono i miei posti e mi sento a disagio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 …non sono le mie pendenze, ma i posti sono bellissimi e apprezzo chi macina km in queste gole ripide e pericolose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati