funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 16 ... più a monte una più piccola e senza pretese ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 17 .... che meraviglia! un altro mondo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 (modificato) 18 ... il proprietario mi racconta di feste al lume di candela, di risalite sino a Gualtieri per poi ridiscendere e motore spento per gustarsi la voce del fiume e dei suoi abitanti ... Modificato 27 Giugno 2013 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 19 ... mi sposto ancora e finalmente la luce comincia a migliorare; arrivo in questa lanca che potrebbe essere nelle foresta amazzonica o forse vicino a un ansa del Don, o dell'Eufrate ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 20 ... ora comincerebbe ad essere il momento buono per far foto ma ormai devo rientrare; sull'altra riva, controluce, un pescatore getta la sua esca ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 21 ... c'è chi sistema i piccoli pontili mobili per l'attracco ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 22 ... chi mette a mollo il pescato ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 23 ... chi lo attende con pazienza ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 24 ... oggetti che evocano storie ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 (modificato) 25 ... che sembrano venire da un altro tempo; chissà quant'acqua è passata sotto i ponti. Modificato 27 Giugno 2013 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 ....e quanta ne passerà. Bello questo post , per me un pò diverso Abituato a rivi rinsecchiti dall'arsura. Interessante il ponte di barche, sapevo della loro esistenza, ma non li avevo mai visti. E quelle casette sulle barche sono una vera chicca per l'evasione dai rumori cittadini ed evocano un queto vivere sul fiume ....mi hanno ricordato paesaggi olandesi. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 ....e quanta ne passerà. Bello questo post , per me un pò diverso Abituato a rivi rinsecchiti dall'arsura. Interessante il ponte di barche, sapevo della loro esistenza, ma non li avevo mai visti. E quelle casette sulle barche sono una vera chicca per l'evasione dai rumori cittadini ed evocano un queto vivere sul fiume ....mi hanno ricordato paesaggi olandesi. :biggrin: Come mai visti? Ma se l'ho proposto in mille modi Marco, per te il mio invito è sempre valido, io e il Ticino abbiamo bisogno di un cantore come te! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Per me il grande fiume ha un fascino antico e racconta storie di uomini, forse sarà una sensazione che il mio bisnonno che viveva di Arno trasportando fino a Livorno attraverso i canali quel poco che la terra donava mi ha trasmesso. Ci sta bene una colonna sonora http://www.youtube.com/watch?v=wr7mgJSWux8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Bel reportage Compare! Pat, non ti inalberare . . . probabilmente intendeva "da vivo", :wink: impossibile non averli mai visti . . . c'ha fatto du' pal . . :biggrin: A me invece hai rievocato ricordi . . . . Il ricordo della "Baracca" che mio suocero aveva, in un canale nel padule di Massaciuccoli, verso Viareggio. Con la grande bilancia da sponda a sponda, e il barchino sotto la palafitta su cui era poggiato il "box auto" , All'interno, assieme alla ruota per salpare la rete, c'era il posto per un fornellino a gas e un lettino, per le grandi nottate di pesca, le immancabili mangiate e le abbondanti bevute ! :biggrin: Qui se ne vede solo una parte, con un 3enne Francesco, pescatore in erba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Ognuno di noi caro Marco ha un fiume che ci lega, tu il Po, Il Vichingo e Patrizio il Ticino, io ho il Sesia, il Ticino e il Po (ci sto proprio in mezzo), angoli di mondo a noi cari, sempre a portata di mano quando ci vogliamo far 2 passi, Belle Foto e bella passeggiata! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati