Remi Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 (modificato) Un saluto a tutti. Domenica scorsa mi sono dedicato a fotografare alcune orchidee presenti sull'altopiano di Asiago. Una delle più belle: Traunsteinera globosa Ce n'erano molte e fra loro ho trovato, ed era l'unica, questa Traunsteinera globosa bianca. E' la prima volta che la vedo. Chiedo pertanto a qualche esperto se è una sottospecie oppure se la stessa può essere anche bianca Un Remigio Modificato 30 Giugno 2013 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Molto bella Remigio, ho saputo che si trova anche qui da me nei Sibillini, sono andato con un amico a cercarla ma non siamo stati fortunati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Traunsteinera globosa L. Rchb.albina dovrebbe essere una varietà di quella rosa. :wink: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Che meraviglia!!! Ancora più bello pensare che si trovino libere nei prati, a disposizione di chiunque voglia godere dei loro colori Ciao Remigio e grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 (modificato) Grazie per la determinazione. Posto altre foto di orchidee Cephalanthera longifoglia Dactylorhiza fucsii Modificato 30 Giugno 2013 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Neottia nidus-avis Platanthera bifolia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Ed ora gigli Lilium bulbiferum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 lilium martagon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 (modificato) altri fiori campanula glomerata Geranium sylvaticum Modificato 30 Giugno 2013 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 knautia arvensis rosa canina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Salvia pratensis silene dioica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 (modificato) tragapogon pratensis altro Modificato 30 Giugno 2013 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 belle le foto e bella la passione per le orchidee e per i fiori in genere, una volta l'anno anche io faccio una escursione ad orchidee con gli esperti ma ancora non ho imparato a chiamarle per nome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 1 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2013 belle le foto e bella la passione per le orchidee e per i fiori in genere, una volta l'anno anche io faccio una escursione ad orchidee con gli esperti ma ancora non ho imparato a chiamarle per nome In Veneto c'è un proverbio: col seco xe bona anca la tempesta (in mancanza di funghi...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati