Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Ci troviamo sempre sull'isola di Rodi... dopo esserci fatti una bella nuotata in questa caletta solitaria .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 risaliamo a bordo della mini auto noleggiata e partiamo all'esplorazione del piccolo tratto di costa che si trova tra Pefki e Lindos... la strada che ci ha condotto alla caletta non e' ne' segnalata e tantomeno pubblicizzata ma non per questo meno interessante... anzi... cosi' continuiamo... la stretta strada si inerpica sul promontorio a bordo mare fino al suo apice... dove scendo dall'auto per fare due scatti ... realizzato ormai che oltre non si andava Questo e' l'habitat ..... ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Appena sceso dall'auto avverto un'odore intenso e piacevole... capisco subito che doveva essere qualche pianta posta nei paraggi... cosi' comincio a vedere cosa ho attorno e localizzo la fonte del piacevole odore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 calmatosi il leggero vento l'odore diventa molto forte... guardo meglio intorno e mi rendo conto di essere circondato da loro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 eccola in primo piano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 in quest'altra sulla sinistra si vede anche il suo fiore essiccato... a mio avviso dovrebbe essere della Salvia selvatica... che almeno a me non e' mai capitato di vedere... voi che ne pensate ?? Un saluto a tutti... Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 mentuccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 A guardare le venature del sottofoglia direi anch'io che è salvia, ma visto che tu eri lì e il profumo della salvia è inconfondibile, come si può non concordare? Comunque, noi, come dici, la si coltiva in orto, ma se lasciata andare è un bel tipo infestante!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Ce ne sono centinaia di varietà in giro per il mondo, e molte ntorno al Mediterraneo, chissà quale è la tua così adattata a terreni aridi e salmastri.... e a giudicare dalla tomentosità delle foglie (pelo per catturare umidità notturna) ed il luogo (Rodi dove piove un mese all'anno), questa che hai trovato è anche bella selvatica davvero. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 mentuccia Basilico Sampe' :lmao: ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 A guardare le venature del sottofoglia direi anch'io che è salvia, ma visto che tu eri lì e il profumo della salvia è inconfondibile, come si può non concordare? Comunque, noi, come dici, la si coltiva in orto, ma se lasciata andare è un bel tipo infestante!! :wink: Penso proprio che era Salvia... le foglie e l'odore era molto simile anche se piu' marcato, tanto da diffondersi nell'aria!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Ce ne sono centinaia di varietà in giro per il mondo, e molte ntorno al Mediterraneo, chissà quale è la tua così adattata a terreni aridi e salmastri.... e a giudicare dalla tomentosità delle foglie (pelo per catturare umidità notturna) ed il luogo (Rodi dove piove un mese all'anno), questa che hai trovato è anche bella selvatica davvero. :wink: Sicuramente ce n'era anche in altri tratti costieri dell'isola ma io l'ho notata solo sul quel tratto ... mentre altrove era pieno di questa :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 dall'aspetto sembra salvia ma dall'odore deve essere inconfondibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tano Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Timo selvatico in fiore,dalle mie parti in primavera se ne trova molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Non so, ma l'odore dovrebbe averti aiutato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati