bibbo Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 belli Rossà... voglio diventare un prataiolo :biggrin: anch'io... un abbraccio :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Che spettacolo Rossano quella valle ti fa sognare. Bellissima la dedica a Ennio,se la merita tutta. Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 bello tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 :clapping: Bravo Rossano..e anche Angelo... Mamma mia che pendenze..per fortuna che le ho fatte in groppa a voi... :biggrin: Bello anche il contributo del caro Ennio...che Fusto che eri... :biggrin: Un Abbraccio a tutti voi.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Bellissimi questi turini e bellissimi i panorami. E' l'unico prataiolo di queste dimensioni o ce ne sono altri? Tempo fa in agosto ebbi modo di vedere agarici di quelle dimensioni in mezzi cerchi molto estesi nel mezzo d'una abetina molto rada. Possibile che fossero del genere urinascens? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 :clapping: Bravo Rossano..e anche Angelo... Mamma mia che pendenze..per fortuna che le ho fatte in groppa a voi... :biggrin: Bello anche il contributo del caro Ennio...che Fusto che eri... :biggrin: Un Abbraccio a tutti voi.. Giuliano ciao Giuliano, certo che ero un fusto , ma "da montagna" sennò come facevo a andare su e giù senza fatica! ma aspetta che mi trovino un cuore buono e vedrai che ritornerò a "sgambettare" come prima, ehh! Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 ciao Giuliano, certo che ero un fusto , ma "da montagna" sennò come facevo a andare su e giù senza fatica! ma aspetta che mi trovino un cuore buono e vedrai che ritornerò a "sgambettare" come prima, ehh! Ennio. Certo che sì...non vedo l'ora... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Bellissimi questi turini e bellissimi i panorami. E' l'unico prataiolo di queste dimensioni o ce ne sono altri? Tempo fa in agosto ebbi modo di vedere agarici di quelle dimensioni in mezzi cerchi molto estesi nel mezzo d'una abetina molto rada. Possibile che fossero del genere urinascens? Ciao Marco, il Genere è Agaricus, urinascens è una delle 100 specie che compongono questo Genere fungino. Per quanto concerne gli Agaricus nell'abetina è molto più probabile che fossero A. macrocarpus oppure A. essettei o Sylvicola, A. urinascens predilige i prati-pascoli di altura e anche i pendii montani scoscesi. Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Grazie Ennio, non nascondo l'ignoranza per l'interessante genere Agaricus che meriterebbe invece una giusta attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Luglio 2013 Condividi Inviato 4 Luglio 2013 ma sono mangerecci ? cioè sono gustosi ? :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 4 Luglio 2013 Condividi Inviato 4 Luglio 2013 Ciao Rossano caro siamo andati anche io e Evandro alla ricerca di tali prelibatezze ma qui a quota 1460 ancora nulla. Un bacione grande e bravo come sempre. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Luglio 2013 Condividi Inviato 4 Luglio 2013 ma sono mangerecci ? cioè sono gustosi ? :wink: ....meglio dei porcini, parola di esperto, ehh! ciao, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 5 Luglio 2013 Condividi Inviato 5 Luglio 2013 Piacevoli passeggiate e funghi fantastici...dalla raccolta alla cucina... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 5 Luglio 2013 Condividi Inviato 5 Luglio 2013 Magnifico il luogo, magnifici i funghi, meravigliosa la dedica... ma, prima d'ogni altra cosa, emozioni da favola! Ennio, forza che ci ritornerai! :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Luglio 2013 Condividi Inviato 5 Luglio 2013 Che bellezza di luoghi e di funghi...... bravo Rossano!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati