leona Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Siamo ormai nel pieno dell'estate. Un'estate "fresca", come non capitava da anni. Anomala? per come eravamo abituati senza dubbio si....ma ne ricordo tante simili a questa prima degli anni 2000. A me, in ogni caso piace cosi' e ci metterei la firma per gli anni a seguire... Certo, la stagione dei porcini che non decolla, anzi nei boschi si sono visti funghi tardo-autunnali.... pero' sicuramente tutti si saranno divertiti con i galletti e nel vedere il bosco colorarsi di giallo in tanti angolini..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 sono tornato piu' di una volta sulle stesse fungaie, continuavano a sfornare funghi, con le piogge praticamente tutti i giorni.... galli superstar :biggrin: perchè quasi uniche presenze insieme a qualche porcino malandato.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 spesso esemplari molto grandi come questo.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 ....che hanno permesso buone raccolte anche se un po' mi hanno stancato.... e con troppi di questi in giro, per i miei preferiti :biggrin: non tira aria buona.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 (modificato) infatti come dicevo all'inizio, nel bosco pochi altri funghi, i porcini magari con la voglia di uscire....ma spesso giovani e già rovinati. Modificato 15 Luglio 2013 da leona63 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 devo dire che si trovano da diversi giorni, ma stentano a partire sul serio... la quantità sarebbe anche soddisfacente, ma spesso sono impresentabili piu' che larvati, e ci sono anche quelli, molto spesso sono divorati dalle lumache, cosa che succede quando crescono lentamente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 in alcune zone ho notato invece, in particolare in questo fine settimana, un buon movimento di altre specie di funghi: finalmente ho rivisto, non tantissime, molta varietà di russule, anche l'Aurata... sono tornate le Amanite, molto belle 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 anche l'amanita vaginata è discretamente presente..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 sto andando piuttosto in alto a cercarli...tra 1000 e 1200 mt, al limite dei faggi d'altronde siamo a luglio, no? :biggrin: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 si fatica un po' a trovarli, ma qualcosa c'è..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 ecco, questo invece non mi ha fatto faticare molto... il tempo di scendere, raccoglierlo e ripartire :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 quelli migliori li ho trovati nel sottobosco un po' fitto, soprattutto nelle lamponaie. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 stesso fungo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 sempre tra i lamponi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 tra i lamponi si vedono male, ma non questo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati