Geppo Inviato 26 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2013 (modificato) Se qualcuno mi vedesse mi prenderebbe per matto...e' gia' mezzogiorno e il sole picchia forte.. Modificato 26 Luglio 2013 da Geppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 26 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2013 Decidiamo di deporre le armi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 26 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2013 E' ora di tornare a casa...e finalmente riesco a scattare una foto da vicino prima di salutarle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 26 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2013 Un'altra mattina e' passata e mi sento ancor piu' felice nonostante il caldo, vi saluto con l'amico in volo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 26 Luglio 2013 Condividi Inviato 26 Luglio 2013 ancora un per il tuo reportage PS - spiegami come mai questi animali sono quì da noi e da quanto tempo, probabilmente sarà questione di clima ma forse inconsueta la loro presenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 27 Luglio 2013 Condividi Inviato 27 Luglio 2013 :clapping: Bellissimo aggiornamento......grazie Giuseppe..un piacere guardare le immagini...immagino solo il caldo che devi avere patito... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2013 (modificato) ancora un per il tuo reportage PS - spiegami come mai questi animali sono quì da noi e da quanto tempo, probabilmente sarà questione di clima ma forse inconsueta la loro presenza Grazie Luciano,allora per quanto riguarda gli Ibis e le varie specie non prettamente italiane che stazionano da queste parti, so di preciso che oltre al Parco delle Lame del Sesia (zona di ripopolamento e di ricovero durante l'inverno) c'e' anche l'oasi delle Paludi di Casalbeltrame (in provincia di Novara), in queste paludi gli animali nidificano e si riparano, naturalmente controllati dai vari guardaparchi ecc. ma dopo la nidificazione e lo svezzamento dei piccoli, vagano liberi per le risaie, che nelle mie zone del Vercellese e del Novarese sono grandi e sterminate, ricche di rane, bisce e ogni genere di cibo che a loro aggrada.Penso comunque, che per quanto riguarda gli Ibis e qualche altra specie , loro emigrino verso il sud durante l'inverno, mentre garzette, aironi, cormorani e altri uccelli ormai diventati stazionari hanno modo di riparasi in tali oasi della zona.Spero di esserti stato utile :hug2: P.S. in ogni caso per saperne di piu', guarda in rete su Parco delle lame del Sesia e Palude di Casalbeltrame. Modificato 27 Luglio 2013 da Geppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2013 :clapping: Bellissimo aggiornamento......grazie Giuseppe..un piacere guardare le immagini...immagino solo il caldo che devi avere patito... Un Abbraccione Giuliano Grazie Giuliano, mi fa piacere che ti siano piaciuti, certo che il caldo in questi giorni e' massacrante.Un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 27 Luglio 2013 Condividi Inviato 27 Luglio 2013 che bell'aggiornamento ... mi piace molto ... gli Ibis spettacolari ma anche la pavoncella mi piace moltissimo ... bravissimo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 27 Luglio 2013 Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Che dire . . . . . . . ottimo, abbondante ! però . . . . . . . . . due foto agli . . . . . . ibis . . . . le potevi anche fare eh!!! :biggrin: :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2013 che bell'aggiornamento ... mi piace molto ... gli Ibis spettacolari ma anche la pavoncella mi piace moltissimo ... bravissimo :hug2: Grazie Ignazio, ci son tantissime specie ancora da fotografare nella mia zona...dicono che con calma si fa tutto :biggrin: :hug2: Che dire . . . . . . . ottimo, abbondante ! però . . . . . . . . . due foto agli . . . . . . ibis . . . . le potevi anche fare eh!!! :biggrin: :wink: Vabbe' Roberto...se proprio ti piacciono te ne posto una di oggi :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2013 A gentile richiesta di Roberto...allego uno scatto all'Ibis di oggi.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Ma anche di un airone cenerino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Sempre lo stesso esemplare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Mentre si allontana.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati