Vai al contenuto

Alzandomi presto al mattino...


Geppo

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Se qualcuno mi vedesse mi prenderebbe per matto...e' gia' mezzogiorno e il sole picchia forte..

post-1900-0-99816600-1374871817.jpg

Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora un :clapping: per il tuo reportage

 

PS - spiegami come mai questi animali sono quì da noi e da quanto tempo, probabilmente sarà questione di clima ma forse inconsueta la loro presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissimo aggiornamento......grazie Giuseppe..un piacere guardare le immagini...immagino solo il caldo che devi avere patito...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ancora un :clapping: per il tuo reportage

 

PS - spiegami come mai questi animali sono quì da noi e da quanto tempo, probabilmente sarà questione di clima ma forse inconsueta la loro presenza

Grazie Luciano,allora per quanto riguarda gli Ibis e le varie specie non prettamente italiane che stazionano da queste parti, so di preciso che oltre al Parco delle Lame del Sesia (zona di ripopolamento e di ricovero durante l'inverno) c'e' anche l'oasi delle Paludi di Casalbeltrame (in provincia di Novara), in queste paludi gli animali nidificano e si riparano, naturalmente controllati dai vari guardaparchi ecc. ma dopo la nidificazione e lo svezzamento dei piccoli, vagano liberi per le risaie, che nelle mie zone del Vercellese e del Novarese sono grandi e sterminate, ricche di rane, bisce e ogni genere di cibo che a loro aggrada.Penso comunque, che per quanto riguarda gli Ibis e qualche altra specie , loro emigrino verso il sud durante l'inverno, mentre garzette, aironi, cormorani e altri uccelli ormai diventati stazionari hanno modo di riparasi in tali oasi della zona.Spero di esserti stato utile :hug2: P.S. in ogni caso per saperne di piu', guarda in rete su Parco delle lame del Sesia e Palude di Casalbeltrame. Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissimo aggiornamento......grazie Giuseppe..un piacere guardare le immagini...immagino solo il caldo che devi avere patito...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Grazie Giuliano, mi fa piacere che ti siano piaciuti, certo che il caldo in questi giorni e' massacrante.Un :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire . . . . . . . ottimo, abbondante ! :clapping:

 

 

 

 

 

però . . . . . :innocent: . . . . due foto agli . . .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

. . . ibis

 

 

 

 

 

 

 

. . . . le potevi anche fare eh!!! :biggrin:

 

 

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bell'aggiornamento ... mi piace molto ... gli Ibis spettacolari ma anche la pavoncella mi piace moltissimo ... bravissimo

 

 

:hug2:

Grazie Ignazio, ci son tantissime specie ancora da fotografare nella mia zona...dicono che con calma si fa tutto :biggrin: :hug2:

Che dire . . . . . . . ottimo, abbondante ! :clapping:

 

 

 

 

 

però . . . . . :innocent: . . . . due foto agli . . .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

. . . ibis

 

 

 

 

 

 

 

. . . . le potevi anche fare eh!!! :biggrin:

 

 

:wink:

Vabbe' Roberto...se proprio ti piacciono te ne posto una di oggi :taunt: :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).