Volpe grigia Inviato 28 Luglio 2013 Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Ecco un'altro funghetto della faggeta, su lettiera cappello 4-5 cm odore secondo me leggermente di gomma (ma io non ci prendo mai) carne giallognola lamelle gialle sporata crema-ocra credo sia abbastanza comune, cosa ne pensate ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 28 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Vista n°2 :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 28 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Altro gruppetto :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 28 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Due più chiusi e defilati, poco socievoli rispetto ai fratelli gp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 28 Luglio 2013 Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Se non sbaglio mi sembra un Cortinarius e su questo genere alzo le mani per la specie almeno per me sarebbe una lotteria. :wink: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Luglio 2013 Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Cortinarius croceus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 28 Luglio 2013 Condividi Inviato 28 Luglio 2013 da giovane sembra che abbia un'umbonatura del cappello che non mi sembra abbia il croceus...io non sarei arrivato al cortinarius, non vedevo tracce di cortina sul gambo, ma non faccio testo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 28 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Io sono di un'altra idea ma aspetto altri pareri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 28 Luglio 2013 Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Un chiarimento che non si vede bene in tutte le foto, sono terricoli o lignicoli? Direi la prima ma non si sa mai. Grazie Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 28 Luglio 2013 Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Io mi astengo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 28 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Sono terricoli, nascono sulla lettiera abbondante del bosco, Ho una domanda tecnica riguardo l'uso del forum, io clicco sempre per seguire le discussioni, ma quando mi ricollego lo devo fare di nuovo, è forse perchè opto per l'opzione "istantaneo" ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 29 Luglio 2013 Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Ciao Volpe grigia, Collybia peronata (= Gymnopus peronatus), vedi libro rosso pag. 222. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 29 Luglio 2013 Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Collybia ci arrivavo..... di più no.... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 29 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Due più chiusi e defilati, poco socievoli rispetto ai fratelli gp Quello che pensavo, gp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 29 Luglio 2013 Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Io dalla fretta non sono arrivato nemmeno a Collybia andiam bene.....che poi in effetti ingrandendo la foto non c'è nemmeno la cortina :wink: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati