ALDO Inviato 10 Agosto 2013 Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Venerdì al termine di una sgambata fatta in casa... si fa per dire ( Monte Penice ) ci si trova in una specie di osteria al passo della Scaparina per il giusto spuntino. Nella piccola piazzola di fronte alla trattoria , comodamente seduto, la vedo sui miei pantaloni, probabilmente convinta d'esser ben mimetizzata con il colore della stoffa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 10 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Temevo volasse subito via e allora come al solito " sparo " alcune foto cercando di zummarla, e manco a dirlo riesco a sfumarne diverse, poche decenti peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 10 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Un altra accettabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 10 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2013 E per finire eccola affiancata da una mosca, un paragone casuale . Questo insetto che nelle giornate calde con lo sfregamento delle ali a volte ci infastidisce è rimasto per pochi minuti a soddisfare la mia curiosità. :hug2: Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 10 Agosto 2013 Condividi Inviato 10 Agosto 2013 ma sai che non l'ho mai vista? bella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Agosto 2013 Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Anche io non ricordo di averla mai vista....sentita sì :biggrin: Grazie Aldo... Un Abbraccio a te e alla Taxista.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 E per finire eccola affiancata da una mosca, un paragone casuale . Questo insetto che nelle giornate calde con lo sfregamento delle ali a volte ci infastidisce è rimasto per pochi minuti a soddisfare la mia curiosità. :hug2: Aldo Sapevano che sei un tipo che mangia bene e volevano farsi invitare....belle foto, mai osservata dal vero. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 La prossima volta mettiti un pantalone di colore diverso che lo sfondo non rende :biggrin: Un animale simpatico la cicala che attira l'attenzione,come in questo caso ha fatto con te. :hug2: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizet47 Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 Non per fare il saccente, ma la cicala emette il suo caratteristico suono facendo vibrare delle lamelle nell'addome. A me piace tantissimo, è simpatica, e poi è un insetto che vive nel sottosuolo per circa 15 (quindici) anni, poi esce dal terreno tutta molle e verdiccia, fa la muta, si asciuga al sole, sale sugli alberi e inizia a frinire per richiamare il maschio e accoppiarsi. Vive da adulta pochi giorni e poi muore ( alcune volte, se sta troppo esposta al sole "scoppia") letteralmente). E' una buona indicatrice che i terreni in cui vive non sono molto inquinati. Io l'ho vista e presa con le mani tantissime volte: E' bellissima (almeno per me). Sei stato molto fortunato a potergli fare quelle foto (e anche bravo), perchè non si fa mai avvicinare. Quando sta sugli alberi e ti avvicini troppo e ti vede, ti spruzza del liquido acquoso innoquo e scappa via. Un saluto, Tony. :wink: :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 impossibile fotografare una cicala aldo, bell'animale e per la prima volta riesco a vederla buone ferie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 Secondo me cercava un passaggio per tentare una scalata alpina .... sapendo i posti frequentati da Aldo :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belpa Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 Ma cosa avevi sui quei pantaloni? Cicale, mosche, ecc.ecc......... :-) Comunque bravissimo per la prontezza, credo sia davvero difficile fotografare una cicala! Io non ci sono mai riuscito! Paolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 12 Agosto 2013 Condividi Inviato 12 Agosto 2013 anche io non l'ho mai vista, solo sentita Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 12 Agosto 2013 Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Ahia....ora trovi le cicale invece dei funghi.....bella e difficile da vedersi! :biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 13 Agosto 2013 Condividi Inviato 13 Agosto 2013 bella non mi e' mai capitato di vederne una ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati