giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Ciao un caro saluto e buon rientro dalle vacanze ( e buone vacanze a chi le deve fare naturalmente :wink: ). Dopo qualche giorno di riposo a mollo nel mare Nostrum mi è venuta voglia di scarpinare un po' nel silenzio; allora, messa da parte la bici e indossati gli scarponi, la meta di oggi è la punta dell'Aquila di Giaveno a quota 2130 circa, una vetta che domina sulla pianura piemontese a sud e sulle valli Sangone e Chisone. Si parte da questo piazzale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 ..la giornata, dopo gli acquazzoni dei giorni scorsi, è stupenda e già dopo pochi passi la pianura torinese si presenta così.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 ..i punti in cui si presenta dinnanzi uno scollinamento mi emozionano sempre; fremo per vedere ciò che mi si presenterà.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Poi la vista è più bella ed emozionante di quanto mi aspettassi; l'alta val Sangone nel suo splendore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Proseguendo la salita si giunge in prossimità del vecchio arrivo della seggiovia, resto di vecchi impianti sciistici abbandonati da anni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Purtroppo questi "monumenti" ornano ormai spesso i nostri luoghi!! La vista verso la pianura è veramente uno spettacolo, il monte Musinè, la collina morenica di Rivoli, Torino con la sua collina e giù fino all'alta Langa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Salendo ancora verso la vetta ci si imbatte in questo bel bivacco alpino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 ...dotato di tutte le comodità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 ...non possono certo mancare i funghi...ogni "cacca" di mucca ha i suoi esemplari!. Non sono sicuro di conoscerne la specie, se non erro il nome scientifico contenga la parola "vitillinus" o qualcosa del genere; spero che qualcuno esperto possa aiutarmi(??)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Finalmente dopo una ultima salita abbastanza faticosa e piena di pietroni si giunge sulla vetta, la punta dell'Aquila. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 La vista da quassù lascia senza respiro è quello che ero venuto a cercare; riempirmi gli occhi e lo spirito di queste immagini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Ora posso cominciare la mia discesa (senza prima essermi divorato due panini), anche perché le nuvole cominciano a fare capolino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Una vista tipo cartolina da un vecchio cabinotto di uno skilift. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Bene, sono giunto alla fine del mio racconto; come saluto vi lascio questa nuvoletta solitaria cotonata. A presto. ciao da Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 La nuvoletta solitaria è di una tenerezza infinita. Grazie :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati