Gigix Inviato 3 Settembre 2013 Condividi Inviato 3 Settembre 2013 Su un rametto di faggio, in agosto. I piccoli globi misuravano un paio di millimetri ciascuno. Erano neri come nella prima foto, le altre due hanno colori distorti per l'illuminazione. La consistenza era davvero dura, tanto che non si riusciva a tagliare ma solo a spaccare. Saluti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 3 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2013 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 3 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2013 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 3 Settembre 2013 Condividi Inviato 3 Settembre 2013 MMMMMMH..... cacca di capra lillipuziana ??? Sorry mi è venuta spontanea ! Spazio agli esperti io non ne ho idea. Ma è un fungo ? Un saluto, Sam 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Settembre 2013 Condividi Inviato 3 Settembre 2013 potrebbe essere Daldinia ma quale?? Daldinia ventricosa o concetrica o altro? Daldinia sp? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Direi Hypoxylon sp., probabile H.fragiforme, ascomicete non raro su faggio :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Certamente un pirenomicete, Hypoxylon molto probabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Certamente un pirenomicete, Hypoxylon molto probabile ciao a tutti, concordo con Artù e la volpe grigia, ehh! Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 5 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2013 Grazie a tutti!!! Effettivamente cercando un po' in rete H. fragiforme viene descritto come tipico del faggio. Il mio ritrovamento era proprio in una faggeta pura. Gigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati