giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Un saluto a tutti gli amici; sicuramente anche voi conoscete quel irrefrenabile voglia di montagna e di boschi che ti prende e alla quale non puoi resistere!!!! Ebbene non ho resistito... La meta era il colle del vento a quota 2400 mt nell'alta valle del Sangonetto poi, strada facendo, le nuvole minacciose mi hanno costretto a rivedere il mio obiettivo, ma ne è valsa la pena! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Il sentiero si fa subito interessante, pochi passi e un bel esemplare di Amanite Citrina mi dà il suo benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Proseguendo arrivo in una vecchia borgata ormai completamente abbandonata a se stessa; immagino queste vecchie mura quante storie avrebbero da raccontare, in questa valle dove la guerra di resistenza ha picchiato duro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 ...quante storie di lavoro duro, di montagna e di focolai serali dove si narravano leggende magari sbirciando la neve dalla finestra.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 poco fuori dalla borgata questo pilone votivo dedicato alla Madonna del Rocciamelone, una storica icona della valle Susa posta in cima all'omonimo monte ad oltre 3.500 mt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 ..e giustamente i nostri amici continuano ad accompagnarmi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 ..le ultime casa si aprono sulla valle che dovrò percorrere, anche le nubi non lasciano presagire nulla di buono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 All'improvviso si presenta questo curioso masso, detto il masso di Sansone in quanto la leggenda vuole che sia stato trasportato dal biblico Sansone e che al suo iinterno vi sia custodito un antico tesoro. Probabilmente questa insolita posizione è stata causata da qualche evento sismico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 La strada si inerpica e osservo per un istante la valle che mi lascio dietro. Questa è una sensazione che amo particolarmente, guardare allontanarmi dal mondo di "basso"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Ma poi continuo la mia strada, curioso di sapere cosa troverò. All'improvviso questa rigogliosa pineta da attraversare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Indubbiamente questa pineta ha fatto molto bene il suo dovere, i pinaioli sono da tutte le parti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Lasciata la pineta si apre un grande prato, abitato da chi? Ma certo le Macrolepiote non potevano mancare e sono tutte davvero grosse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 ..qualcuna ha deciso che bisogna ripararsi dal vento e si apposta dietro ad un masso erratico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Finalmente giungo alla mia meta, l'Alpe di Giaveno inferiore, un ricco pascolo dove le vacche passano il loro tempo da buone montanare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati