Vichingo Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Se è mi dite che fungo è, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) direi Tremella mesenterica E comunque se cerchi i funghi sugli alberi... i porcini non li trovi :biggrin: Modificato 11 Settembre 2013 da pietragi 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) direi Tremella mesenterica E comunque se cerchi i funghi sugli alberi... i porcini non li trovi :biggrin: Non è per me mi ha chiesto un'amica, è pericolosa per la pianta, parassita? Modificato 11 Settembre 2013 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 io i funghi proprio non li ho ancora visti, quindi guardo anche in cielo ahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) io i funghi proprio non li ho ancora visti, quindi guardo anche in cielo ahahahah nella tua fungaia ha diluviato sabato e domenica ( 92 mm di acqua, alla faccia), arrivano! è tremella mesenterica, normalmente cresce su rami morti, quindi se non è così temo sia il destino dell'ospitante :hug2: dai suggerimenti degli esperti ho corretto il nome :biggrin: Modificato 10 Settembre 2013 da bobtzen 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 ma non si chiama tremella? Già le mie nozioni sono poche e molto confuse...non peggioriamo la situazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 http://www.apasseggi...rch&cat=0&pos=0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Non è per me mi ha chiesto un'amica, è pericolosa per la pianta, parassita? come già detto si tratta di Tremella mesenterica, fungo di consistenza gelatinoso-gommosa con forme crebriformi-petaloidi, cresce solo su rami morti a terra che provvede a decomporre come tutti i funghi saprofiti svolgendo così un'utilissima azione bio-ecologoca per il bosco in quanto modificano e restituiscono la parte minerale dei residui legnosi nel terreno per renderla di nuovo utilizzabile dalle altre piante, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 ....leggendo il titolo mi veniva da rispondere: No, è una bicicletta!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 come contributo, aggiungo una mia Tremella mesenterica, ciao a tutti, Ennio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 12 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Grazie infinite a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati