esakki Inviato 14 Settembre 2013 Condividi Inviato 14 Settembre 2013 Ritrovati la settimana scorsa sull'appennino ligure sotto latifoglia Cespitosi, al taglio viranti al grigio e annerenti dopo cottura. L. carpini ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esakki Inviato 14 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2013 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esakki Inviato 14 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2013 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 14 Settembre 2013 Condividi Inviato 14 Settembre 2013 il nome te lo dice, c'erano carpini? Se non c'erano io propenderei per Leccinum duriusculum. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esakki Inviato 14 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2013 il nome te lo dice, c'erano carpini? Se non c'erano io propenderei per Leccinum duriusculum. Vincenzo Si qualche carpino c'era. Escluderei L.duriusculum: mai visti cespitosi e di struttura piu' robusta, direi porcinesca ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Settembre 2013 Condividi Inviato 14 Settembre 2013 (modificato) Leccinum duriusculum fo. robusta (4^ foto) , Ennio. Modificato 14 Settembre 2013 da Ennio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Ciao esakki. Concordo per Leccinum carpini, che in genere ha il cappello martellato come quello della tua foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 18 Settembre 2013 Condividi Inviato 18 Settembre 2013 Ciao, tipico Leccinum carpini, vedi libro rosso pag. 163. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Settembre 2013 Condividi Inviato 18 Settembre 2013 Ciao, tipico Leccinum carpini, vedi libro rosso pag. 163. Il tuo Libro rosso caro Antonio ha dormito con me stanotte...... sei mica geloso!!?? :biggrin: :wink: oh... per davvero!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Settembre 2013 Condividi Inviato 18 Settembre 2013 Il tuo Libro rosso caro Antonio ha dormito con me Sarà che io lo trovo un po' scomodo per dormirci sopra .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 Sarà che io lo trovo un po' scomodo per dormirci sopra .... La micologia è "spigolosa" a prescindere dal libro.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 Ciao Gibbo, no non sono geloso. Scoiattolo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 A questo punto non resisto: posso avere dettagli del libro rosso? :reading: Sono, ormai, deciso ad addentrarmi nello studio... ma lo dico piano piano piano.... . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 A questo punto non resisto: posso avere dettagli del libro rosso? :reading: Sono, ormai, deciso ad addentrarmi nello studio... ma lo dico piano piano piano.... . ciao Mario, puoi vedere tutti dettagli che cerchi se vai nella Sezione "libri e riviste" e apri il post iniziato da Doni in data 28 marzo 2006, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 ciao Mario, puoi vedere tutti dettagli che cerchi se vai nella Sezione "libri e riviste" e apri il post iniziato da Doni in data 28 marzo 2006, Ennio. Grazie Ennio, visto. Il punto è che mi sembra disponibile solo previo ordine presso altra associazione micologica, o sbaglio? Felicissimo d'essere aiutato a reperirlo. Grazie e scusate la pigrizia :innocent: . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati