Gibbo Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 Mi confermate la specie? Son foto Austriache e l'habitat abeticolo corrisponderebbe.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2013 ....questa è dell'anno prima, ma mi sembra sempre lui e questo è su "residui di abete" di sicuro!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 a me sembrerebbe proprio lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 dal basso della mie conoscenze mi sembra lui ma, come puoi ben sai, prendila proprio con il 'peso' che merita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 l'habitat è il suo, nella 1^ foto non si notano bene le caratteristiche bande anuliformi giallastre sul gambo e il cappello con il tipico umbone acuto, la seconda è più consona, anche per l'ecologia su ceppaia di abete, a risentirci, Ennio. PS: per toglierci ogni dubbio, fai la prova assaggio e aspetta qualche giorno e poi ci si risente ....... "all'aldilà", ehh! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2013 l'habitat è il suo, nella 1^ foto non si notano bene le caratteristiche bande anuliformi giallastre sul gambo e il cappello con il tipico umbone acuto, la seconda è più consona, anche per l'ecologia su ceppaia di abete, a risentirci, Ennio. PS: per toglierci ogni dubbio, fai la prova assaggio e aspetta qualche giorno e poi ci si risente ....... "all'aldilà", ehh! No no, anche l'altra volta mi hai fatto assaggiare questo e ho ancora i denti rossi!!!!! :biggrin: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 Con tutte quelle S S SS S deve essere per forza velenoso. Quanto son brutti stì cortinari. Anche l'odore non è per niente piacevole ...per il gusto bisognerebbe chiedere a chi ha conosciuto san Pietro. Le foto ovviamente nò; sempre bellissime! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 A me pare proprio lui... ne ho trovati diversi quest'estate, proprio in habitat citato, come da manuale. Attenzione a sti' dannati, fanno davvero paura... :ambu: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 Si, più li guardo e più mi convinco: speciosissimus all'ennesima potenza! :wink: :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati