loril Inviato 26 Settembre 2013 Condividi Inviato 26 Settembre 2013 caro mario spero che stata la prima volta e anche l'ultima, non è un grosso piacere trovarsi con nidi di vespe acc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 26 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2013 caro mario spero che stata la prima volta e anche l'ultima, non è un grosso piacere trovarsi con nidi di vespe acc Purtroppo non è la prima esperienza che ho con le terricole, sono al terzo o quarto incontro, o forse dovrei dire scontro. La prima mi ricordo ero a mirtilli e per coglierne un po' da una pianta non mi accorsi del nido, un'altra volta ero sempre su quel versante ( per intenderci quello tanto caro a Aldo fatto assieme a fine luglio). Quel versante di montagna fatto domenica ( quel poco o nulla che ho fatto ) e' particolarmente infestato, ad agosto quando il clima e' più caldo le senti costantemente ronzare, ora stavano per andare a nanna preparandosi per i periodi più rigidi quando i miei piedoni le hanno risvegliate. A parte il braccio che vi ho mostrato le altre punture sono state meno pruriginose e dolorose e senza alcun rossore o gonfiore, forse per questo me la sono cavata come le volte precedenti con un po' di fastidio e nulla più. Ci vorrebbe un entomologo per spiegare, io mi sono fatto una ipotesi: non tutte sono così cariche di veleno e non tutte sono guerrieri da difesa, alcune si, ma non tutte. Un abbraccio Luciano, a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Bravo Mario, bellissime foto dei funghi... purtroppo sottoterra non hai trovato solo il "bolide" ma anche le vespacce!!!p.s: era buona la bresaolina???? Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati