Carnby Inviato 25 Settembre 2013 Condividi Inviato 25 Settembre 2013 (modificato) Ho trovato questi funghi in un posto poco fuori città, vicino a dei tronchi marci di pioppo nero (almeno credo). Che specie sono? Grazie in anticipo. Modificato 25 Settembre 2013 da Carnby Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 26 Settembre 2013 Condividi Inviato 26 Settembre 2013 Coprinus sicuro.....forse micaceus?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 26 Settembre 2013 Condividi Inviato 26 Settembre 2013 direi anch'io C. micaceus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Sicuramente Coprinus....Per il micaceus o meno aspetto conferme e smentite da chi di dovere.... Ciao....Ricca.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Sicuramente Coprinus....Per il micaceus o meno aspetto conferme e smentite da chi di dovere.... Ciao....Ricca.... grazie per la fiducia :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carnby Inviato 29 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2013 Grazie, ho anche questa se può aiutarvi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 29 Settembre 2013 Condividi Inviato 29 Settembre 2013 Io mi fermo a Coprinellus sp. gruppo micacei (micaceus, pallidissimus, saccharinus e truncorum) C.pallidissimus e C.micaceus hanno il gambo pubescente C.saccharinus e C.truncoum hanno il gambo nudo, il primo ha un velo bianco puro nei giovani esemplari, l'altro ha il velo ocraceo Ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati