loril Inviato 29 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2013 questo fine settembre, complici le temperature ancora buone anche in alto, mi era venuta anche a me la voglia di tornare agli abeti ... sono edulis ad alto peso specifico che danno grande soddisfazione ... ma poi sono usciti nei faggi di casa è ho rinunciato ... Il tuo topic però ha risvegliato la mia parte peccaminosa :biggrin: certo che sono tremendi sti crucchi, due kili se ti va (male) potrebbero essere sei o sette funghi ... e poi a casa ... troppo poco ... tre kg sarebbe più giusto :wink: concordo a pieno con i tre kg ma sembra che ogni anno si inventano restrizioni per fare svogliare la gente Bellissime abetaie, begli edulis. Un saluto Sam ciao sam, è molto diverso l'habitat dalle mie zone ma a me molto caro Luoghi, funghi e compagnia da favola! :wink: :wink: da vivere mario senza indugi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 29 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2013 e ora ... per penitenza, astinenza ad oltranza per boschi nostrani arsi e riarsi dal secco e dal vento comunque a veder le immagini anche le magnifiche abetaie Carinziane non erano al massimo della loro forma, la compagnia, invece, sempre eccellente con il carissimo Stefano :hug2: ciao rossà, purtroppo ieri ho fatto un piccolo assaggio, mamma mia che disastro confermo per i boschi carinziani, ormai si è verso la fine e bisogna cercare con convinzione, diciamo che non è troppo facile ma va più che bene E non è solo un tuo sogno caro Luciano spesso dico attrazione fatale e qundo mi prende spero solo che posso farlo Potevo essere in paradiso e invece!! :wink: :biggrin: la compagnia giusta per andare a funghi è essenziale, e qui mi pare che siamo al top!! :hug2: sarebbe stato troppo bello giacomo, ci è capitato raramente fare due passi in sieme un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 29 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2013 bravo Luciano che almeno mi rinfreschi la memoria qui va a finire che se non spunta un porcino su un palco di cervo :biggrin: io salto il giro .... ciao marco, ti capisco ma anche quello che hai fatto vedere tu non è cosa di tutti i giorni, certo se ci metti pure du funghi :wink: eh! sì, caro Lucià, quando torni nei nostri boschi potrai sbizzarrirti a piacere e raccogliere funghi già essiccati nel posto, ma solo un esemplare ogni km quadrato, ehh!! sono preoccupato per le mostre già programmate, che facciamo? i funghi c'è li inventiamo? Ennio. già fatto ieri ennio, preoccupante per davvero accidenti all'acqua ma spero che questi giorni cambi qualche cosa PS - mi sono sentito con alberto e pure dalle loro parti hanno una mostra sabato e ...... :wall: Che spettacolo Luciano!!!!!!!!!!!!! Quando metti insieme queste cose: -Posti meravigliosi -Compagnia squisita -Funghi da sballo Il risultato è sempre un'esperienza indimenticabile!!!!! Tutto veramente bello e piacevole.... Ciao....Ricca.... è vero, esperienze indimenticabili ogni volta che posso assaporarle, il brutto è quando si ritorna alla normalità ma questo lo sappiamo tutti un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 29 Settembre 2013 Condividi Inviato 29 Settembre 2013 Ci son momenti nel mio "lavoro" (...) in cui capita di gioire più che per i funghi trovati per l'occasione che si ha di stare con persone speciali... ogni volta che arriva Luciano è così, e che dire poi del neo fungaiolo Mario, grazie ragazzi per la strada che vi siete fatti per trovare due funghi ed allietarmi con la vostra compagnia! Si parlava di due chili che son pochi, e potrei pure essere d'accordo, purtroppo sono il tentativo, a volte non perfettamente mirato, di chi vuole difendere il proprio ambiente da comportamenti eccessivi e che niente hanno a che fare con chi ama la natura davvero... ma questo è argomento che richiede tempi e spazi adeguati per essere discusso... un abbraccio! stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 29 Settembre 2013 Condividi Inviato 29 Settembre 2013 me te stai a deperì.....che amarezza!! bella la carinzia e bello anche il muflo!!! mi era sfuggito questo topic, è un periodaccio.....un abbraccio lucià!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 29 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2013 Ci son momenti nel mio "lavoro" (...) in cui capita di gioire più che per i funghi trovati per l'occasione che si ha di stare con persone speciali... ogni volta che arriva Luciano è così, e che dire poi del neo fungaiolo Mario, grazie ragazzi per la strada che vi siete fatti per trovare due funghi ed allietarmi con la vostra compagnia! Si parlava di due chili che son pochi, e potrei pure essere d'accordo, purtroppo sono il tentativo, a volte non perfettamente mirato, di chi vuole difendere il proprio ambiente da comportamenti eccessivi e che niente hanno a che fare con chi ama la natura davvero... ma questo è argomento che richiede tempi e spazi adeguati per essere discusso... un abbraccio! stefano già sai che condivido pienamente quanto dici, i funghi tutti sappiamo che sono importanti e sono anche partito apposta, poi però in certe situazioni tutto si trasforma in qualcosa di particolarmente piacevole ed è li che ti accorgi che le cose si associano in maniera entusiasmante grazie di essere stati insieme e voglio essere egoista, peccato per i tuoi impegni che ti hanno tenuto un pò più lontano del solito a presto ste un :hug2: me te stai a deperì.....che amarezza!! bella la carinzia e bello anche il muflo!!! mi era sfuggito questo topic, è un periodaccio.....un abbraccio lucià!!! non ti preoccupare maurì, ci sei sempre comunque PS - spero che come periodaccio sia solo un modo di dire un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 29 Settembre 2013 Condividi Inviato 29 Settembre 2013 bravi e bel giro! comunque ...notiziona! ho trovato il mio primo porcino in abetaia!! oddio abetaia, da me non ce ne sono, ma ho trovato 10 abeti..10! e ho dato un'occhiata e 3 porcini! due giorni dopo vado in un altro punto dove ci sono circa 20 abeti e altri due! non sono come quelle abetaie sterminate ma nel mio piccolo ci son riuscito pure io! sennò che bulaier sarei! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Posti e compagnia davvero belli, ma funghi che non riescono a entusiasmarmi, sarà che il loro sapore per me è scarsino Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 E dai a macinà chilometriiiiii, però ne è valsa la pena, sia per gli amici che per i funghi nooooo?? Ma poi alla fine chi ha vinto la sfida diciamo c.....o? Un grandissimo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 bravi e bel giro! comunque ...notiziona! ho trovato il mio primo porcino in abetaia!! oddio abetaia, da me non ce ne sono, ma ho trovato 10 abeti..10! e ho dato un'occhiata e 3 porcini! due giorni dopo vado in un altro punto dove ci sono circa 20 abeti e altri due! non sono come quelle abetaie sterminate ma nel mio piccolo ci son riuscito pure io! sennò che bulaier sarei! :wink: bene ivan, insisti che ce ne sono altri Posti e compagnia davvero belli, ma funghi che non riescono a entusiasmarmi, sarà che il loro sapore per me è scarsino Giovanni va bene giovanni ma se unisci varie cose anche l'edulis prende sapore :wink: E dai a macinà chilometriiiiii, però ne è valsa la pena, sia per gli amici che per i funghi nooooo?? Ma poi alla fine chi ha vinto la sfida diciamo c.....o? Un grandissimo :hug2: a volte sembra che faccio il rappresentante ma se posso non sono i km che mi impensieriscono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 va bene giovanni ma se unisci varie cose anche l'edulis prende sapore :wink: una muscaria, ad esempio? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati