Volpe grigia Inviato 29 Settembre 2013 Condividi Inviato 29 Settembre 2013 Almeno due dubbi, 1 l'habitat che per R.nitida è betulicolo, 2 la poca brillantezza ..... solo per dare un'altro nome su cui ragionare R.laeta ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 29 Settembre 2013 Condividi Inviato 29 Settembre 2013 Direi che Russula laeta calzi di più, infatti a memoria non tornava il sapore e l'habitat, ma stasera avendo la monografica ho guardato meglio. Sarnari docet :wink: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Ciao, un'altra opzione potrebbe essre Russula odorata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Ciao, un'altra opzione potrebbe essre Russula odorata. Ci potrebbe stare anche questa, le uniche due cose che non mi tornano è che nella descrizione di Sarnari la sporata di odorata mi sembra di un giallo meno carico e soprattutto da quanto leggo dovrebbe avere parecchie lamellule e in queste foto non mi sembra di vederne, che ne dici? Vista la mia preparazione rispetto alla tua potrei sbagliarmi benissimo :wink: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 30 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Ringrazio tutti perché in questo forum c'è sempre molto da imparare. Quasi quasi mi metto in caccia dei volumoni del Sarnari .... saluti Gigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 1 Ottobre 2013 Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 Nel caso ti venisse proprio voglia..... http://www.mykoflora.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=8&Itemid=158 Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati