piccio Inviato 18 Ottobre 2013 Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 Funghetto mortale in tutti e due i casi . Se qualcuno mi aiuta nella differenza tra i due . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Ottobre 2013 Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 propenderei più per Cortinarius sp non mi sembra nè l'uno nè l'altro :wink: speciosissimus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Ottobre 2013 Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 e una vecchiotta di orellanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 18 Ottobre 2013 Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 propenderei più per Cortinarius sp non mi sembra nè l'uno nè l'altro :wink: concordo con Arturo, neppure io ci vedo Cortinarius orellanus, forse una vecchia Dermocybe (sanguinea, semisanguinea, ecc.) Ennio. PS: domenica mattina sarò a Cingoli alla nostra mostra, ma solo dalle ore 11 alle 14, che fai ci fai un salto ?. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 concordo con Arturo, neppure io ci vedo Cortinarius orellanus, forse una vecchia Dermocybe (sanguinea, semisanguinea, ecc.) Ennio. PS: domenica mattina sarò a Cingoli alla nostra mostra, ma solo dalle ore 11 alle 14, che fai ci fai un salto ?. Ciao a tutti e due, rimango un po stupito...ero convinto che era un dei due ...arghhhhh. :huh: er Ennio enso di passare , siccome sono con amici volevo sapere se li si puo' mangiare o e' solo mostra?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 19 Ottobre 2013 Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 Ciao a tutti e due, rimango un po stupito...ero convinto che era un dei due ...arghhhhh. :huh: er Ennio enso di passare , siccome sono con amici volevo sapere se li si puo' mangiare o e' solo mostra?? ciao Andrea, si ci sono gli stand gastronomici dove si può mangiare tranquillamente seduti con tavolate al coperto, polenta, tagliatelle, carni alla brace, castagne,ecc. Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 28 Ottobre 2013 Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 A proposito della domanda iniziale di Piccio, per me le differenze più immediatamente percepibili tra C. orellanus e C. speciosissimus sono nell'habitat (C. orellanus più nei boschi di latifoglia, mentre C. speciosissimus, almeno nella mia esperienza, è specie montana e ama i boschi di conifere), e nelle zebrature del gambo di C. speciosissimus, ben evidenti nella foto postata da Lupo del Salento. Gigi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati