roberto Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Ne hai trovati più da solo di quando andiamo assieme :biggrin: :cheer: TANTE ANGURIE COMPA' !!! :cheer: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 bella l'idea belle le foto belli i soggetti ora inizia a daje i nomi però :biggrin: tanti auguri marco :happybday: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Bella passeggiata e bei soggetti, ti sei regalato una bella uscita per il tuo compleanno! Auguri ancora Marco! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 54 nomi, il n.° 4 ?? Auguroni di cuore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 tanti cari auguri Marco mgliaia e migliaia di altri scatti fungini un abbraccio Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 ...sempre in ritardo ma TANTI TANTI AUGURI ciao,a presto Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Bella idea, la colonna musicale poi, vero sommelier della vita. Auguroni , felice compleanno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Wow! meglio delle candeline sulla torta....qui non devi soffiare per spegnerle ma dire tutti i nomi in 10 secondi. Mille di questi "passeggi nel bosco". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Tanti auguri Marco. Però, arrivati alla tua veneranda età, è ora di imparare a dare qualche nome ai funghi che fotografi. Secondo me ti arricchirai maggiormente facendo più tuo quello che fotografi. Un :hug2: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 @ Andrea: Tricholoma sejunctum, non mi riconosci i più facili?? Mettiti a studiare anche tu :biggrin: :hug2: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crognolo Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 tanti auguri di buon compleanno :happybday: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2013 (modificato) ok non mi tiro indietro nel cercare di dare dei nomi con l'avvertenza che non si tratta di determinazioni (anche perchè tutti gli sporofori ripresi sono rimasti dov'erana e di nessuno ha approfondito la conoscenza in loco) intanto la prima metà 1 Clitocybe nebularis 2 Mycena rosea 3 non lo so 4 Tricholoma equestre (è una stazione dove è presente e ci vedo questo più del sejunctum) 5 Lepiota sp (ventriosospora ?) 6 Russula fragilis (?) 7 il piccolo sembrererebbe un solitario (??) Coprinus disseminatus in altrernativa una Mycena sp; il bianco non so (ma no era lui il mio obj) 8 Cortinarius sp 9 Mycena sp 10 Tricholoma atrosquamosum (?) 11 Cortinarius sp 12 Russula sp 13 Cortinarius sp 14 Melanoleuca subalpina (?) 15 Cortinarius sp 16 Russula decolorans (?) 17 Russula sp 18 Amanita pantherina 19 Cortinarius sp (elatior ?) 20 Clitocybe odora 21 Lycoperdon perlatum 22 Lyophillum sp (??) 23 fungo ignoto con deiezione di anfibio accanto a cupula di Quercus cerris 24 Marasmius sp (??) 25 Cortinarius sp 26 funghetto su tappeto di brifote con sporofiti evidenti 27 non lo so Modificato 2 Novembre 2013 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2013 (modificato) seconda metà: 28 Collybia sp 29 Coprinus disseminatus 30 non lo so 31 Collybia dryophila (?) 32 non lo so 33 quel che resta di un Cortinarius violaceus (?) 34 Cortinarius sp 35 Leccinum arurantiacum 36 Cortinarius sp 37 Cortinarius sp 38 non lo so 39 Cortinarius sp 40 coppia di ignoti 41 non lo so 42 Volvariella speciosa 43 Clitocybe gibba (?) 44 Collybia sp 45 Mycena rosea 46 non lo so 47 non lo so 48 non lo so 49 Lepiota sp 50 non lo so 51 Russula fragilis 52 parecchi dubbi e nessuna certezza 53 Lactarius delicious 54 Clitocybe geotropa aspettando bacchettate micologiche ribadisco a mia discolpa che quasi tutti gli esemplari sono stati fotografati anche da lontano (avevo un obiettivo lungo) e senza alcuna volontà di 'indagine' Modificato 2 Novembre 2013 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 @ Andrea: Tricholoma sejunctum, non mi riconosci i più facili?? Mettiti a studiare anche tu :biggrin: :hug2: Vincenzo Era qui che ti volevo. Penso anch'io equestre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2013 riguardando forse il 24 è una Laccaria poi ho corretto il 53 per il quale avevo proposto una specie improbabile (santa memoria ...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati