bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) ......a fermarmi qua, tutto sembrava farci credere che fosse finita, i chiodini a go go, la nevicata del 13 di ottobre arrivata fino in paese a Toceno, poi queste anomale temperature hanno riacceso la fiammella. La settimana dopo la nevicata ero in Maremma con molti amici di APB, ci siamo trovati veramente bene, peccato per ciò che è capitato il giorno dopo, queste zone sono sempre più soggette a bombe d'acqua, forse sarà necessario imparare a conviverci. Lasciavo la maremma con il ricordo anche di funghi da me mai colti prima , è stato il mio primo incontro con gli aereus, questo uno di loro lasciato li perchè troppo avanti Modificato 3 Novembre 2013 da bobtzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 la settimana dopo ho provato a salire in alto, nelle mie Alpi, qualcosa c'era e qualcosa da lasciare a fare semenza pure, questo uno di loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 orribile vero? Poi siamo arrivati a questo ponte dei Santi, e dopo i funghi orribili sono arrivati anche quelli veramente belli....da fotografare, l'incredibile ( ma non per il loro habitat) era il dove, sul nuovo percorso da golf a 9 buche che sta per essere ultimato a Santa Maria Maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) sono le Pezize , fungo di una bellezza speciale Modificato 3 Novembre 2013 da bobtzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 da sopra, mi sono piaciuti un sacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 un campo di fiori arancio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 da altra angolazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 e i porcini? qualcosa c'è ancora, il bosco è vivo, pieno di specie, molte fresche e molte altre datate, questo fresco fresco non è, ma si poteva cogliere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) da altra angolazione Modificato 3 Novembre 2013 da bobtzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 qualcosa di più recente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 stiamo parlando di Alpi, dove normalmente al 2 di novembre si incomincia a pensare alla prossima stagione sciistica e non di sicuro ai funghi che probabilmente vivono la loro stagione speciale in altre zone di Italia, l'anno è stato anomalo in tutti i modi, vi lascio con una immagine tipicamente autunnale che sia di auspicio per noi "Nordici" alla prossima settimana, la vedo ancora rosea, un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 ma si dai Bob non pensarci ... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 bene mario....questa stagione è incredibilmente strana! bravo per la costanza, bellissimi gli arancioni. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Certo questo clima farà preoccupare un po' chi con lo sci e la neve in generale ci campa. Dalle previsioni a lunga gittata sembra che l'inverno sarà più caldo degli anni passati , ma come tutti sappiamo le previsioni a lungo termine bisogna prenderle con le pinze. Io oggi ero in bosco ed ho trovati in luoghi insolit ad altitudini insolito funghi molto belli e fiato elle trombette molti piccoli a crescere. A questo punto credo che per altri 17 giorni ci sarà da scorrazzare, Ti auguro di poter fare ancora qualche bella presa e come sai se non ci sono quelli avrai sicuramente trascorso un giorno nella natura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Mai disperare Mario, io tenterò ancora o martedì o giovedì, e ho buone speranze....... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati