leona Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 L'autunno che vorrei sempre è esattamente come questo: ricco di sorprese...scenari che cambiano velocemente, mai nulla di certo o scontato. Inizia ottobre e arrivano le prime vere piogge autunnali.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 A volte mi capita di riflettere sul significato di stagione "strana", parliamo ovviamente di funghi, per il fatto che non ho ancora capito come dovrebbe essere una stagione "normale"..... mi sembrebbe invece strano non vedere questi in ottobre....anche se puo' benissimo succedere..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) il caldo decisamente anomalo, mi aveva fatto credere che sarebbero usciti abbastanza in alto... e mi sbagliavo, le buttate piu' copiose tutte in boschi intorno ai 300 mt o poco piu', classiche macchie collinari..... sicuramente l'habitat ha fatto la differenza piu' della quota: boschi misti di quercia o cerro, con scope, ma anche macchia mediterranea con leccio-corbezzolo.... Modificato 3 Novembre 2013 da leona63 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) la stranezza è stata forse di averli visti crescere insieme alle finferle.... e questo mai mi era capitato, sono come è risaputo funghi da fine autunno.... Modificato 3 Novembre 2013 da leona63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) L'autunno che mi piace è quando i funghi mi escono molto vicino.... ....piu' di quanto potessi immaginare :wink: Modificato 3 Novembre 2013 da leona63 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 ...e in questi boschi, anche se devo dire non proprio tutti, l'autunno ha fatto l'autunno: vedere i tanti colori delle russule, boleti, lattari per non parlare delle amanite, è sempre una soddisfazione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 belle, eleganti, quasi gentili.....ma è solo apparenza :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 la mela avvelenata..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 ....e quelle buone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 un bosco dalle mille tonalità.... comprese quelle che sembrano la sintesi perfetta di tutti i colori del bosco autunnale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 e passeggiando di bosco in bosco.... prima nella lecceta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 sotto i corbezzoli..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 e naturalmente nei cerri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati