Geppo Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Troppo belli Leonardo, te li meriti uno ad uno per la tua passione e tenacia! Belle foto, continua cosi' finche' se ne trovano! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 8 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2013 (modificato) ti ho seguito con ammirazione per tutta la costruzione del post che ti devo dire se non che vivi in un Paradiso terrestre di cui possiedi tutte le chiavi e dove entri sempre dalla porta giusta al momento giusto grande Leonardo sei unico grazie Rossano....ma non esiste il paradiso terrestre dei funghi! possono capitare a tutti delle buone annate, con funghi a portata di mano... ricordati lo scorso anno cosa è successo da voi :biggrin: :hug2: Modificato 8 Novembre 2013 da leona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 8 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Leonardo hai vissuto un autunno molto bello da quel che vedo, anche se credo che la fortuna te la sei dovuta costruire in anni di esperienza in quei boschi Giovanni Giovanni, credo che esperienza e conoscenza del territorio conti eccome.... la fortuna (o fattore c...) non va sottovalutato :biggrin: Magia, ecco la sintesi: magia pura. Un autunno atteso e invocato, che poi ha mantenuto le sue promesse. Io mi sono lasciato sorprendere nel bel mezzo dell'esplosione (comunque da me limitata rispetto a quella che tu hai potuto vivere, ritengo per la piccola estensione dei miei luoghi) senza o quasi possibilità di far foto. Poi, un po' ho rimediato, ora si tratta di rendervi partecipi. A presto, e grazie per le bellissime immagini. aspetto le tue Mario....sono sicuro che siano immagini di bellissimi soggetti! :wink: ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 8 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Bello, come sempre e con funghi da lasciare senza parole. L'autunno è stato in buona parte capriccioso ma nella parte finale è scivolato via come dovrebbe, con fantastici neri alle quote basse. Davvero belle quelle forme umbre nero-arancioni. grazie Marco, si alla fine è stato un buon autunno, anche se i vari tipi di funghi si sono avvicendati con una strana sequenza, del tipo finferle e trombette dei morti prima dei porcini.... Leona è un fungaiolo tanto eccezionale quanto modesto. Uno di quelli che i funghi li trovano sempre, anche in condizioni difficili, e di una fattura che lascia di stucco. Ma tu ne trovi mai di porcini brutti? :biggrin: Marino, stavolta non c'era una condizione difficile....non è durata moltissimo, ma credimi, è stato abbastanza facile :wink: ...e poi i porcini sono funghi abbastanza "stupidi" :biggrin:... in certe situazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 8 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2013 caro leonardo incantato del tuo racconto, belle e particolari le foto a presto bellissimi Veramente Spettacolari! Una goduria.... Roberto grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 8 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Davvero un bell'autunno il tuo, mi fa piacere per te. Neri e finferle è capitato anche a me di trovarli insieme in bosco di pianura lo scorso anno. grazie Enrico....le finferle non erano mai capiatate insieme, addirittura erano iniziate prima. :hug2: Semplicemente spettacolare il tuo post. Forme e colori meravigliosi... Un saluto Sam. grazie Sam... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 8 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2013 :clapping: Bellissimi soggetti e bei pensieri... :biggrin: Grazie Leonardo... Un Abbraccione Giuliano grazie a te Giuliano :hug2: Troppo belli Leonardo, te li meriti uno ad uno per la tua passione e tenacia! Belle foto, continua cosi' finche' se ne trovano! :hug2: grazie Geppo....comunque difficilmente vado fino a raschiare il fondo del barile :biggrin: .... mi riposo io.....ma anche il bosco... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Caro Leonardo a nome di Ennio e del Direttivo, Grazie di cuore per la giornata che ci hai dedicato. I tuoi magnifici boschi, seppur alla fine della notevole fioritura di funghi estivi e autunnali, ci hanno regalato numerosissime specie che andranno ad arricchire la mostra annuale dell'Associazione Micologica Monti Sibillini allestita presso la meravigliosa cornice degli antichi forni di Macerata. Questo nerone che tu hai trovato, già in bella mostra, sarà la principale attrazione della manifestazione :biggrin: grazie ancora :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Ammazza Rossano,,,,,a parte la bellezza straordinaria del soggetto stai sfornando delle foto fantastiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Ma dove sei andato a funghi...in Paradiso...? I più bei porcini che ho visto quest'anno...poi per i neri ho un debole...è anche quest'anno mi è andata buca... Complimenti ancora...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Me lo sono gustato in una tranquilla serata novembrina, spettacolo puro! Foto , funghi racconto e anche quelle di Rossano come ciliegina sulla torta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 sei una sicurezza leo. è sempre confortante leggerti,ti rinnovo i complimenti per le foto e per i soggetti. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 gasp! che funghi spettacolari!!! grazie Leona se penso che quest'anno non ho visto un nero che sia uno ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 gasp! che funghi spettacolari!!! grazie Leona se penso che quest'anno non ho visto un nero che sia uno ..... dai non piangere Marco, se può consolarti guarda questi :biggrin: si scherza ehh :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Ciao Leonardo, una parte di questi funghi esposti provengono dalle tue parti, grazie per la tua disponibilità e collaborazione, grazie anche a Rossano & c. per averceli portati, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati