esakki Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Bosco di latifoglia, cresceva su residui legnosi. Ho solo queste due foto ... Psathyrella ? candolleana ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esakki Inviato 4 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2013 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Il gambo non è molto a fuoco per guardare certe caratteristiche, buttata lì direi Stropharia caerulea. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Il gambo non è molto a fuoco per guardare certe caratteristiche, buttata lì direi Stropharia caerulea. Vincenzo giuro che anch'io pensavo al genere Stropharia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esakki Inviato 4 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Non ricordo tonalita' verdognole-azzurre del cappello bensi' bianco-nocciola. Il gambo era biancastro liscio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Allora in base ai tuoi ricordi può essere quello che dici tu, ma i colori non sono di certo bianco nocciola nella foto che hai postato perchè tendono all'azzurro. Quindi ti consiglio di settare meglio il bilanciamento del bianco della tua macchina fotografica. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esakki Inviato 9 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Boh, puo' darsi. A me non sembra. Cambiero' gli occhiali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Ciao, non spendere soldi inutilmente. Psathyrelaa candolleana è moltooo probabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 (modificato) Mi sono permesso di eliminare un po' la dominante blu della tua foto e forse ho esagerato troppo andando verso il rosso non essendo praticissimo di photoshop, ma come vedi è più simile, penso, a quello che ha visto tu. Quindi questi colori sono sicuramente più veritieri, rispetto alla tua foto iniziale, per una Psathyrella candolleana come detto da Antonio. :wink: Vincenzo Modificato 10 Novembre 2013 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati