Bariga il Moro Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 17 ....hohenbuehelia petaloides.....ho provato !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 (modificato) Ennio, Arturo, d'accordo la micologia , ma un fungo tipo "sta cippa apbiensis" lo dobbiamo creare, grazie per l'aiuto comunque, sul 17 sono planato anche io, mi intrigano ste cose, bravi ragazzi Modificato 8 Novembre 2013 da bobtzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppearmonico Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Mi scuso se ho postato anch' io,credevo fosse aperta a tutti.Sarà per la prossima volta. Aspetto vedere chi ha indovinato di più . Beppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Mi scuso se ho postato anch' io,credevo fosse aperta a tutti.Sarà per la prossima volta. Aspetto vedere chi ha indovinato di più . Beppe ...è aperta a tutti, anzi tuttissimi, Beppe!!!!! :wink: :hug2: Adesso apettiamo Artù per le dritte finali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Mi scuso se ho postato anch' io,credevo fosse aperta a tutti.Sarà per la prossima volta. oooo Beppe!? naaaaa stai scherzando! buontempone :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2013 1 amanita porohyria 2 russula mustelins 3 ---------- 4 amanita vaginata 5 russula emetica 6 omphalotus olearius 7 ---------- 8 boletus radicans 9 amanita citrina 10 amanita virosa 11ramaria apiculata 12ramaria lyophillum 13 -------- 14lactarius zonarius 15 lactario subdulcis 16--- 17--- Scusami Beppe è che son distratto (e oggi molto triste) qui ce ne sono solo tre giusti però molti sono stati corrttamente individuati, daidai sususuususu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 17 ....hohenbuehelia petaloides.....ho provato !!! non sempre le botte in testa fanoo danni :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Mi scuso se ho postato anch' io,credevo fosse aperta a tutti.Sarà per la prossima volta. Aspetto vedere chi ha indovinato di più . Beppe Anzi, hai fatto benissimo, ognuno mette il suo, e così riusciamo tutti a conoscere meglio i fungacci Un saluto P.s. Quando leggo qualcosa di tuo mi viene in mente la soppressa e l'amarone, mi sa che sono malato di cose buone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 allora arturo puntualizziamo il fungo12 tu hai scritto ramaria lyophillum io avevo scritto lyophyllum rhopalopodium index fungorum da lyophyllum rhopalopodium la ramaria non la da come stanno le cose ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2013 allora arturo puntualizziamo il fungo12 tu hai scritto ramaria lyophillum .. come stanno le cose ? Non l'ho scritto io vabbè dai questo è svelato al 100% Lyophyllum rhopalopodium Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Non l'ho scritto io vabbè dai questo è svelato al 100% Lyophyllum rhopalopodium cavolo è vero, era di beppe :hail: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 fortuna che fuori piove ed allora un pò di impegno, insomma direi sinceramente, tra un aiuto e l'altro ho tratto vari spunti e provo ad inserire tutta la serie attendo ma lo sapete che io mi diletto e mi sono pure divertito 1 - amanita dryophila 2 - russula maculata 3 - boletus rhodoxanthus (avevo scritto appendicolatus ma non è xchè questo ha i pori gialli) 4 - amanita vaginata 5 - russula aeruginea (corretto un errore di battitura) 6 - omphalotus olearius 7 - boletus queletii var lateritius 8 - boletus radicans 9 - amanita gracilior 10 - amanita junquillea – amanita gemmata (index fungorum da i due nomi specificatamente ma sembra lo stesso fungo) 11 - ramartia flaccida 12 - lyophyllum rhopalopodium 13 - xerocomus impolitus 14 - lactarius zonarius 15 - lactarius ilicis 16 - lactarius sanguiflus o semisanguifluus 17 - hohenbuehelia petaloides 18 - hygrophorus russula 19 - boletus aereus (questo mancava) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2013 fortuna che fuori piove ed allora un pò di impegno, insomma direi sinceramente, tra un aiuto e l'altro ho tratto vari spunti e provo ad inserire tutta la serie attendo ma lo sapete che io mi diletto e mi sono pure divertito 1 - amanita dryophila 2 - russula maculata 3 - boletus rhodoxanthus (avevo scritto appendicolatus ma non è xchè questo ha i pori gialli) 4 - amanita vaginata 5 - russula aeruginea (corretto un errore di battitura) 6 - omphalotus olearius 7 - boletus queletii var lateritius 8 - boletus radicans 9 - amanita gracilior 10 - amanita junquillea – amanita gemmata (index fungorum da i due nomi specificatamente ma sembra lo stesso fungo) 11 - ramartia flaccida 12 - lyophyllum rhopalopodium 13 - xerocomus impolitus 14 - lactarius zonarius 15 - lactarius ilicis 16 - lactarius sanguiflus o semisanguifluus 17 - hohenbuehelia petaloides 18 - hygrophorus russula 19 - boletus aereus (questo mancava) solo tre errori :cheer: ehi! però devi decidere se sanguifluus o semi :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 fortuna che fuori piove ed allora un pò di impegno, insomma direi sinceramente, tra un aiuto e l'altro ho tratto vari spunti e provo ad inserire tutta la serie attendo ma lo sapete che io mi diletto e mi sono pure divertito 1 - amanita dryophila 2 - russula maculata 3 - boletus rhodoxanthus (avevo scritto appendicolatus ma non è xchè questo ha i pori gialli). Uno e' questo . Lupinus 4 - amanita vaginata 5 - russula aeruginea (corretto un errore di battitura) 6 - omphalotus olearius 7 - boletus queletii var lateritius 8 - boletus radicans 9 - amanita gracilior 10 - amanita junquillea – amanita gemmata (index fungorum da i due nomi specificatamente ma sembra lo stesso fungo) 11 - ramartia flaccida 12 - lyophyllum rhopalopodium 13 - xerocomus impolitus 14 - lactarius zonarius 15 - lactarius ilicis 16 - lactarius sanguiflus o semisanguifluus 17 - hohenbuehelia petaloides 18 - hygrophorus russula 19 - boletus aereus (questo mancava) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 vai arturo che ci siamo quasi 1 – amanita dryophila 2 - russula maculata 3 - boletus lupinus (corretto da mario – grazie) 4 - amanita vaginata 5 - russula aeruginea 6 - omphalotus olearius 7 - boletus queletii var lateritius 8 - boletus radicans 9 - amanita gracilior 10 - amanita junquillea – amanita gemmata (index da i due nomi specificatamente ma sembra lo stesso fungo) 11 - ramartia flaccida 12 - lyophyllum rhopalopodium 13 - xerocomus impolitus 14 - lactarius zonarius 15 - lactarius ilicis 16 - lactarius semisanguifluus (dalla colorazione pileica ma se almeno avessi messo l’habitat ) 17 - hohenbuehelia petaloides 18 - hygrophorus russula 19 - boletus aereus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati