risulon Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Stasera mi va di parlar di funghi, così, senza pretese. Ci ho pensato su, quest’anno neanche un piccolo post di funghi ho fatto…..Vero che ho girato mooooolto poco, :biggrin: ma qualche foto l’ho scattata. La stagione parte attorno al 25 aprile, i primi pioppini! Quanto mi gustano….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Sono cresciuto a pane e pioppini, :wink: ricordo quando col babbo, nelle stagioni più secche, andavamo ad annaffiare le “socche” più produttive, per vedere se poi crescevano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Fino a fine giugno di andare per boschi non se ne parla nemmeno, si lavora e basta…. Ma poi…..il primo porcino 2013! Piccino lui… è rimasto lì, troppo piccolo, trovato appena scesi dall’auto. L’unico fungo visto quella mattina, ma il primo è sempre il primo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 (modificato) Passa un mese, e con lui passa l’ennesima crisi di schiena…. Si torna nel bosco fidato,(quest’anno ho praticamente visto solo quella faggeta, non mi potevo permettere niente di più impegnativo… ) non delude mai, nemmeno nelle stagioni più difficili. Qualche estatino Modificato 22 Novembre 2013 da risulon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 ......spunta qua e là, niente di incredibile, ma va bene così, se fosse troppo facile riempire il cesto che gusto ci sarebbe? :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Non solo porcini, ci sono anche certi ombrelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Reticolati, direi…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 La carbonaia, una sicurezza…..non sottovalutate la carbonaia! Nei dintorni spuntano certi affari…. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Passa un altro mese e mezzo, durante il quale preferisco vivere sul divano….. :biggrin: (cosa ca….volo mi è venuto in mente di mettermi in spalla un tronco la mattina del primo giorno di ferie? ) Con prudenza ci si prova, ed il bosco mi dona un gran regalo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Meritavano un primo piano…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Cominciano a spuntare anche le prime regine, buon segno per quel bosco…. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Muscarie e mazze di tamburo in quel bosco in autunno sono una certezza. Molte muscarie e, circa una settimana prima, molte mazze di tamburo, sono quasi garanzia di buona buttata. E’ il momento degli edulis, sicuramente meno profumati degli estivi, ma per me più stimolanti come ricerca, lì sono spesso ben nascosti…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 A volte un po’ meno nascosti… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 A volte invece belli evidenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 22 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Belli….baciati dal sole…A volte mi chiedo perché vado a funghi…non lo so. Però so che quando riguardo le vecchie foto mi emoziono ogni volta. E allora vado, mi piace emozionarmi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati