Vai al contenuto

Hei piccolino, ma che ci fai lì

salvo56

Messaggi raccomandati

Delizioso!!!

I coniglietti hanno questo potere magico di sembrare sempre dolcissimi!!!

Ah, madre natura!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scendo dalla macchina per avvicinarmi a lui.....e scappa come una saetta...dalle mie parti i piccoli di coniglio li chiamiamo "saettoni" :D  :D  :D

ciao a tutti

sal B)

Dalle mie parti,li chiamiamo in continuazione...ma mai che uno...arrivi!!

Salvo,perdonami la battutaccia :thumbup: :)

A parte gli scherzi,in primis...complimenti per le foto,visto la difficoltà...d'avvicinamento!! :blink:

Ora passiamo alla determinazione :hug. tu lo chiami coniglio,ma per me si tratta di un leprotto :yes: e ti spiego perchè:

Se guardiamo le orecchie si vedrà in quello a sx che in punta diventa scuro,quasi nero,primo distinguo tra lepre e coniglio.

Se ora guardiamo l'orecchio a dx,vedremo sui bordi dei peli,nelle lepri ci sono sempre,mentre i conigli hanno le orecchie,diciamo...più depilate!

La misura non è molto importante,in quanto,il piccoletto avrà si e no 15gg,poi con il passare del tempo...cresceranno!! :P

Ora,io ho detto questo,forte delle spiegazioni di mio nonno,quand'ero bambino e quindi...la memoria,oppure il nonno...possono trarre in inganno :lol2: e se ci sarà qualcuno più esperto di me,che mi sconfesserà...io sarò quì...per imparare!! ;)

D'altronde...non sono mai stato un cacciatore,ma solo un'ascoltatore e un'amante della Natura!! ::EE::

Ciao amico mio,un'abbraccio da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

.......tu lo chiami coniglio,ma per me si tratta di un leprotto.....

Lo dico io che sono sempre precipitoso.....

E io che mi commuovo davanti ad un coniglietto che invece non è un coniglietto ma è un leprotto.....

Eh no eh......così non si fa!!

Ho deciso....Patrizioooooooo!!

Indietro non si torna, chi mi restituisce la commozione di prima?

E' un coniglietto! Punto e basta.

Anzi "Punto e Pasta" come ho letto su un'orribile insegna luminosa di alimentari a Teramo mentre andavo al Ceppo!!!

Quando ce vò, ce vò!

:D :D :D :D :D

Modificato da gimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sìa mai...che io faccia soffrire un'amico!! :thumbup: :P ^_^

Se ti piace il coniglietto....vada per il coniglietto,anzi.....

.....è un coniglietto!!! :contr: :D

ps:mi sà che il caldo...in Puglia,comincia a creare dei problemi,mah.... :blink: :lol2: :imho: :imho:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sìa mai...che io faccia soffrire un'amico!! :thumbup:  :P  ^_^

Se ti piace il coniglietto....vada per il coniglietto,anzi.....

.....è un coniglietto!!! :contr:  :D

ps:mi sà che il caldo...in Puglia,comincia a creare dei problemi,mah.... :blink:  :lol2:  :imho:  :imho:

Patrizio, sono quasi certo che è un coniprotto!!! :lol2:

(credo comunque sia un coniglio selvatico, la sicilia ne è piena, le orecchie sono molto piu' lunghe nei leprotti)

Foto di leprotto di un mese

post-65-1120748758.jpg

Modificato da Rusticolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio, sono quasi certo che è un  coniprotto!!! :lol2:

(credo comunque sia un coniglio selvatico, la sicilia ne è piena.......

Vada per il coniprotto :D :D :D :D e non se ne parli piu' :P :P

In effetti Marco ha ragione.....un paio di settimane fa mi è capitato di vedere una decina di conigli (e non esagero) scappare tutti contemporaneamente sotto un grosso cespuglio di rovi.....uno spettacolo :D

Patrizio non conoscevo la tua ottima preparazione in campo zoologico :clapping: :clapping: :clapping:

:hug. Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già postato da un'altra parte, ma penso questo "CONIPROTTO" :clapping: :clapping: :clapping: possa starci anche qua ;)

:hug.

Eugenio

post-244-1120756942.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eugenio questo pero' mi sembra piu' un .....LEPRIGLIO!! :P

E se fosse un...minilepriglio?? :clapping: :P :lol2:

Sapete,quì in Lombardìa,c'è stata quasi un'invasione di queste piccole bestiole :clapping: che vengono chiamate...minilepre,sono animaletti che da adulti,raggiungono si e no...un Kg di peso!! :clapping:

Non sò dirvi da dove vengono o chi le ha immesse :( fatto stà...che sono bellissime e purtroppo :( i cacciatori dicono anche...buonissime!! :aa:

Un'abbraccio da Pavia :)

ps:Salvo,io sono un'uomo di fiume,ma non soltanto :P sono anche figlio e nipote di campagnoli,la mia conoscenza deriva da tutto quello che i miei nonni mi hanno spiegato e che io,per fortuna...ho tenuto con me,forse,anche questo è un modo per non scordarli...mai!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Miniprotto, lepriglio, coniprottoleprigliomini...

Qualsiasi cosa sia... è A-D-O-R-A-B-I-L-E!

Maribea :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti