funghimundi Inviato 2 Gennaio 2014 Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 (modificato) l'ho già segnalato nel libro delle facce ma qui lo voglio fare con maggior enfasi e dettaglio in questi giorni a Verona una mostra imperdibile per chi, come in molti qui, ama e cerca di capire e anche riprodurre il paesaggio http://www.mostralou...erso-monet.html Modificato 3 Gennaio 2014 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 davvero una eccellente occasione per capire//condividere/confrontarsi con un movente che accomuna il nostro click di oggi con la medesima voglia di 'fissare' il paesaggio di tanti e tanti artisti ho capito (?!) più ieri di fotografia che non in decenni di applicazione pratica qualche assaggio Pasaggio con Fiume e Barche - Domenico Zampieri, detto Domenichino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Mare al chiaro di luna - Caspar David Friedrich Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 veduta di Haminalahti - Ferdinand von Wright Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 si potrebbe andare avanti molto, passando per artisti più o meno conosciuti (Van Gogh, Degas, Poussine, Lorraine, Van Ruisdael, Van Goyen, Hobbema, Canaletto, etc. etc) ma non voglio tediarvi o rovinarvi la 'sorpresa' di sicuro quando sono arrivato davanti a questo quadro ho capito che la meraviglia del bosco appare qui in uno dei vestiti più belli che io abbia mai visto il lasticato di Chailly nella foresta di Fontainbleau - Claude Monet 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 (modificato) se potete andate e credo che non ve ne pentirete permettetemi anche qui il consiglio che ho dato nel libro delle facce; dopo averla vista nel percoroso consigliato e essservi riempiti la vista con i capolavori esposti, tornate all'inizio e ripercorrete velocemente il percorso: un indimenticabile viaggio dentro la natura! Modificato 3 Gennaio 2014 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 ....e qui se ne potrebbe parlare all'infinito, ricordi il mio topic Imparare a comporre la fotografia ? Composizione e luce, prospettiva, maestri come Monet ci hanno insegnato a vedere. Ho mille mostre da vedere e non andrò a nessuna, mi vien da piangere..... mi hai rattristato Marco :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Per deformazione professionale di musei e mostre ne ho viste tantissime ma non mi stanco mai di rivederle, ogni volta le osservi con occhi diversi. Mi ricordo all'inizio del mio lavoro circa 31 anni fa' mi trovavo ad Amsterdam e capitai in una mostra dove erano esposti ben 28 capolavori di Vincent. Monet l'ho visto a Londra una decina di anni , ma lo rivedrei con piacere. Il quadro piu' bello ( non per esecuzione ma per emotivita') un Ligabue dentro una casa. Scusate il racconto di questi piccoli cenni di memoria della mia vita lavorativa. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 ....e qui se ne potrebbe parlare all'infinito, ricordi il mio topic Imparare a comporre la fotografia ? ... certo che lo ricordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 il lasticato di Chailly nella foresta di Fontainbleau - Claude Monet ....semplicissimo e bellissimo, se non è arte questa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Al Museo D'Orsay non volevo più uscire e la stessa cosa quando andai all'Istituto d'Arte di Chicago Mi piacerebbe vedere dal vivo un pò di opere di Turner il pittore inglese che si dice dette l'input all'impressionismo, lui lavorava con la luce in modo pazzesco e mischiava i colori come nessun altro, ma non era ancora impressionismo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Gennaio 2014 Condividi Inviato 4 Gennaio 2014 a proposito di Orsay, a Torino è in esposizione la collezione di Renoir. molte opere cosiddette minori, ma comunque una bella mostra e qualche bel pezzo c'è.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 4 Gennaio 2014 Condividi Inviato 4 Gennaio 2014 ...opere veramente fantastiche....ti da l'impressione di essere li a guardare il paesaggio dal vivo....che spettacolo...con le fotografie ancora non si riesce a ricreare questa impressione..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 4 Gennaio 2014 Condividi Inviato 4 Gennaio 2014 Verona troppo lontana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 5 Gennaio 2014 Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 (modificato) Perdiamo troppo tempo "on line" , tempo che sarebbe più opportuno dedicare dal vivo! Colpevole come molti di noi, anche se ogni tanto ci provo, e mi riempio! Grazie Marco per il "La" Modificato 5 Gennaio 2014 da bobtzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati