leona Inviato 10 Gennaio 2014 Condividi Inviato 10 Gennaio 2014 notizie come queste non le vorrei mai leggere, ma la cattiveria e soprattutto la Stupidità dettano ancora legge. http://tuttoggi.info/articolo/61254/ http://www.tiscali.m...a-dei-Lupi.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Orribile!! Non ci sono parole.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Mamma mia che follia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 15 Gennaio 2014 Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 (modificato) La gestione per quanto riguarda gli attacchi da parte del lupo in Toscana ha troppe lacune i rimborsi sono veramente una odissea dati in tempi lunghissimi poi il danno (esperienza personale) oltre alle pecore uccise ci possono essere aborti spontanei per lo stress subito dall'attacco in più ci mettiamo in questo periodo la crisi economica il prezzo del latte scandaloso costava di più venti anni fà che oggi i magimi sono aumentati in modo esponenziale i pastori sono esasperati. Attenzione ho iniziato con questa premessa che non vuole giustificare questi atti vandalistici orribili perchè non siamo i padroni della Terra noi uomini dovremmo vivere in sintonia con tutte le forme viventi del pianeta ma lo stiamo distuggendo in modo ormai irreparabile............... i mezzi per difendere gli animali ci sono basta soltanto usarli in modo appropiato e sono i cani Pastore Maremmano-Abruzzese però ce ne vogliono diversi sempre per esperienza personale un pastore delle mia zona di competenza del mio lavoro con una ventina di cani è riuscito a protteggere il suo gregge di 600 capi di pecora senza avere più attacchi da parte del lupo. Ma le nostre autorità non hanno capito che se il lupo è un animale prottetto devono fornire tutti quei mezzi perchè chi subisce danni sia adeguatamente protetto e rimbosato ma siamo in Italia................ Vi lascio con una bellissima frase ............. " La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali. M. K. Mahatma Gandhi WWWWW i LUPI che possano solcare in eterno la Terra....................... Modificato 15 Gennaio 2014 da Lupo di Toscana 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 15 Gennaio 2014 Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 (modificato) E non ultimo un articolo di oggi sul Tirreno di Prato che mi sembra incuti il timore di attacchi da parte dei lupi verso gli uomini.... http://iltirreno.gel...gallo-1.8467365 a voi il giudizio..................... Modificato 15 Gennaio 2014 da Lupo di Toscana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 30 Marzo 2014 Condividi Inviato 30 Marzo 2014 Questo lupo è stato investito stanotte sotto casa mia il mio primo incontro con un lupo me lo volevo immaginare con un soggetto vivo e in habitat mi scuso se le immagini posso urtare la sensibilità di qualcuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Che dire...hai avvertito la forestale per recuperare la carcassa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Che dire...hai avvertito la forestale per recuperare la carcassa? si Marco,ho chiamato il 1515 direttamente da la,l'operatrice mi ha detto che già era stato segnalato,ma aspettavano la disponibilità del veterinario per andare a prendere la carcassa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 che amarezza alfò.... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 2 Aprile 2014 Condividi Inviato 2 Aprile 2014 Veramente triste finire così per un animale Re del bosco................ dalle foto sembra un ottimo esemplare sicuramente giovane almeno dalla dentatura che riesco ad intuire dalla foto speriamo che Alfonso che la prossima sia in habitat.............. Un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati