funghimundi Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 c'ho un bel coraggio a postare le foto seguenti dopo il topic di Piccio dal quale ho tratto ispirazione anche qui voglio suggerimenti/critiche 1 il rio Bucamenate 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 2 i salti d'acqua sono dovuti agli stati di roccia che qui corrono orizzontali 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 3 niente massi ma solo salti sugli strati orizzontali intervallati da tratti pianeggianti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 4 nelle cascate ci sono evidenti concrezioni che crerscono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 5 in pratica dal calcare marnoso si forma il travertino (semplificando eh ...) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 6 i salti variano da spessori di poche decine di centimetri ad alcuni metri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 7 un ambiente suggestivo nel quale continuano i miei esperimenti qualche nota tecnica nonostante la scarsa luce (forra chiusa, tempo nebbioso) e aver lavorato con diaframma chiuso al massimo f22 e iso 100, non ho mai usato tempi superiori a 2 - 2,5" ci devo tornare di notte per fare esposizioni da decine di secondi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 7 un ambiente suggestivo nel quale continuano i miei esperimenti qualche nota tecnica nonostante la scarsa luce (forra chiusa, tempo nebbioso) e aver lavorato con diaframma chiuso al massimo f22 e iso 100, non ho mai usato tempi superiori a 2 - 2,5" ci devo tornare di notte per fare esposizioni da decine di secondi? No la notte , all' alba oppure al tramonto....i risultati che hai ottenuto sono molto soddisfacenti , anzi direi ottimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 No la notte , all' alba oppure al tramonto....i risultati che hai ottenuto sono molto soddisfacenti , anzi direi ottimi. già così qualche affondata in acqua l'ho fatta; se ci vo con ancora meno luce il bagno è garantito ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 già così qualche affondata in acqua l'ho fatta; se ci vo con ancora meno luce il bagno è garantito ... . . . la mia prima fuji, la affogai cosi ! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 . . . la mia prima fuji, la affogai cosi ! :biggrin: non c'è lomino che si tocca i cabbasisi ma fai finta che ce l'abbia messo :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 :clapping: Belle..Marco...l'acqua mi piace sempre moltissimo...sia sotto che sopra.. :biggrin: Continua e occhio a non annegare la macchina....anche se l'acqua dolce è meno distruttiva di quella Marina... :biggrin: Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 hai capito il ns campione...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Le foto con l'acqua che diventa seta sono ormai un must... ma tirarne fuori qualcosa di veramente decente (vedi Andrea...) non è così semplice come si crede. Superato il primo impatto con la tecnica e con l'apparente risultato "garantito" dal solo effetto flou, ci si rende conto di quanto la cosa possa stancare velocemente se non si applicano rigorosamente e comunque le tecniche fondamentali della fotografia. Perciò, oltre a una bella location, ci vuole la luce giusta e una bella composizione. Nelle tue, Marco, vedo delle compo non sempre perfettamente riuscite (ma io non so dove eri e in quli condizioni lavoravi, perciò forse parlo a spoposito) e una luce a volte troppo piatta. Alcune, invece, sono belle e accattivanti. In questo cimento, come in tanti altri in cui il soggetto è "statico" (per cui, luce a parte, si può scattare e scattare...), l'aiuto che viene dalla tecnologia digitale è enorme. A presto. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Marco bisogna che ti bagni di più per scattare bene una foto dell'acqua :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati