cioffi Inviato 18 Gennaio 2014 Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 (modificato) questi peccato siano tossici, però hanno un profumo buonissimo, clytocibe nebularis....questo lo sò!!! :biggrin: Modificato 18 Gennaio 2014 da cioffi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 18 Gennaio 2014 Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 dulcis in fundo lo shamporum, basta schiacciarlo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 18 Gennaio 2014 Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 (modificato) i bei tempi sono finiti...aspettando questi; vi saluto. Modificato 18 Gennaio 2014 da cioffi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 (modificato) Guardando la notevole varietà di specie, mi viene da chiedermi se la stagione passata si stia protraendo in maniera anomala, oppure se la prossima sia nettamente in anticipo... certo trovare delle Russulae sp. così fresche il 10 gennaio è veramente sbalorditivo... In effetti ci sorprendiamo quando andiamo nel bosco in gennaio e troviamo i funghi, io credo che è perché non siamo abituati a farlo, di fatto si può trovare qualche esemplare di vari generi tutto l'anno, per lo meno dalle quote collinari in giù,. Lo scorso anno trovai delle bellissime Amanita phalloides per Natale nelle macchie in pianura-Maremma e feci un cesto di Craterellus lutescens in pineta sul mare, il 6 gennaio Ciao stewei e Cioffi, sempre sul pezzo Modificato 23 Gennaio 2014 da Stèphanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 dulcis in fundo lo shamporum, basta schiacciarlo.... Forte questo fungo . Sembra con il cappello ...cioè turbante turco ! Ma bello l'incontro anche se con tanti fungacci. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 30 Gennaio 2014 Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 Funghi edibili praticamente niente, ma dopo saponaceum e shamporum, posso solo aggiungere che andare in giro con quei due sciagurati degni rappresentanti delle "alte sfere" (ognii riferimento a caratteristiche morfologiche è puramemte casuale :biggrin: ) di APB è un vero e proprio balsamo per lo spirito... Spero a presto ragazzacci, grazie della vostra sempre gradevolissima compagnia!! ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati